Excite

Il look per la mezza stagione: come vestirsi quando il clima è mite

Quando si ripongono costumi da bagno ed infradito si ha bisogno di un look di passaggio al pesante abbigliamento invernale. E lo stesso capita in primavera quando il clima si addolcisce ma non è ancora troppo caldo. Ecco una piccola guida al guaradorba perfetto per la mezza stagione: come vestirsi nei mesi di passaggio.

    Benetton.com

Il look

I pesi dei capi- Fondamentale per il look da mezza stagione, come vestirsi infatti se non fa nè caldo nè freddo? - sono i pesi dei capi. Il trucco è scegliere sempre tessuti medi e vestirsi a strati in modo da potere eliminare ed aggiungere qualche pezzo a seconda delle necessità. Il cosiddetto abbigliamento "a cipolla" è infatti molto pratico sia per gli adulti che per i bambini. Una camicia con un golf in filo o in lana leggera possono essere tranquillamente abbinati sia ad un blazer che ad un trench.

Le scarpe - Anche per le calzature è preferibile scegliere modelli non troppo sbilanciati verso il caldo o il freddo estremo: quindi no agli infradito in città alla comparsa del primo sole primavarile e no agli stivali con pelliccia indossati ad ottobre se le giornate hanno ancora temperature piuttosto alte.

I colori - Altra cosa fondamentale per il guardaroba perfetto per i mezzi tempi è scegliere colori neutri: beige, grigio, bronzo e toni pastello, infatti, danno un'idea di leggerezza che ben si addice alle stagioni di passaggio.

La pioggia - Bisogna mettere in conto, sia in autunno che in primavera, che mal tempo e pioggia improvvisa possono sorprenderci anche se il giorno prima c'è stato un sole abbagliante. Ecco quindi che avere in borsa un ombrello è sempre molto utile: i modelli pieghevoli sono perfetti nella mezza stagione perchè poco ingombranti e pratici da mettere in borsa, nel cruscotto dell'auto o in un cassetto in ufficio.

Gli accessori

Ancora più indispensabili che nel resto dell'anno sono nella mezza stagione - dove come vestirsi è fondamentale anche per non incorrere in malanni - sciarpe e foulard. Spesso infatti sia in autunno che in primavera ci sono cambiamenti repentini del tempo ed avere qualcosa per coprire la gola è sempre utile. Tenere un foulard appeso alla borsa è una soluzione originale e pratica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017