Excite

Mercedes-Benz Fashion Week Australia 2014: l'italiana Carla Zampatti apre la nuova edizione

  • Getty

A Sydney la considerano australiana di nascita, ma le sue origini sono in tutto e per tutto italiane. Carla Zampatti, designer famosissima dall'altra parte dell'Equatore, ha aperto ieri con la sua collezione la Mercedes Benz Fashion Week Australia.

Guarda la collezione Rodarte presentata alla New York Fashion Week

Carla Zampatti è nata a Lovero e ancor prima di trasferirsi giovanissima a Sydney, sapeva già che il suo destino si sarebbe consumato nel mondo della moda.

L'Australia è innamorata follemente della Zampatti, tanto da averle consegnato negli ultimi 10 anni numerosi premi per il suo apporto nel mondo della moda australiana, fino a chiamarla ad aprire l'edizione 2014 della Mercedes Benz Fashion Week.

Carla Zampatti si è mostrata entusiasta per quest'onore, anche se per scelta ha sempre preferito palchi più intimi – motivo per cui qui in Italia è nota soprattutto agli addetti ai lavori e non al grande pubblico. La stilista infatti è abituata ad un low profile e ha sempre voluto prendere parte solo a eventi in cui ha un contatto diretto con la sua clientela.

La collezione della Zampatti presentata alla Fashion Week era composta da abiti da sera in cui hanno dominato il bianco e il nero, con poche incursioni di colori accesi. Nelle collezioni della Zampatti si mescolano abiti per silhouette asciutte e spigolose a outfit perfetti per fisici più morbidi. I pezzi della collezione andata in passarella preferiti da Carla Zampatti? Due eleganti tute in bianco e in nero.

Carla Zampatti festeggerà proprio il prossimo anno i 50 anni di successo nel business della moda australiano, dovuto alla continua ricerca della qualità come prerogativa di ogni colllezione. Insomma, la filosofia è decisamente quella che ha reso la moda italiana famosa in tutto il mondo.

L'Italia all'Australia Fashion Week è rappresentata anche da altri brand: tra gli sponsor dell'evento, infatti, compaiono anche i marchi Peroni e Lavazza. L'evento continuerà fino a giovedì 10 aprile.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017