Excite

Meiselpic: scatti da Twitter su Vogue Italia

Lui è Steven Meisel, uno dei più grandi fotografi di moda sulla scena attuale, adorato da molti, ma soprattutto da Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Loro sono venti top models internazionali, le più amate e desiderate di ieri e di oggi, che posano in una serie di scatti (finti) amatoriali per il nuovo editoriale del numero di dicembre 2009 della rivista, che finisce, peraltro, in copertina: MeiselPic.

Le foto della cover e dell'editoriale MeiselPic su Vogue Italia di dicembre 2009

L'idea, originale ed attualissima, rende evidentemente omaggio ad uno dei social network più in voga del momento, Twitter, in particolare al suo sistema di condivisione di foto sul web: TwitPic. Da qui nasce il MeiselPic, dove le protagoniste sono modelle del calibro di Gisele Bundchen, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Lara Stone e tante altre, immortalate in scatti apparentemente privati.

Nonostante Steven Meisel, che appare anche lui in una foto sfocata dell'editoriale di Vogue, sia abilissimo nel rendere questi scatti simili a vere foto amatoriali, il servizio tradisce comunque la sua natura artefatta già dalla seconda parte del titolo, riferita agli abiti indossate dalle top models: Resort 2010.

 (foto © Vogue Italia)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017