Excite

McQ: una pre-collection da Selfridges con sorpresa

  • Foto:
  • selfridges.com

McQ è una delle linee più contemporanee della maison Alexander McQueen. Nonostante il fondatore dell’omonimo brand sia tragicamente scomparso lasciando un vuoto probabilmente incolmabile nel mondo della moda per la sua energia creativa,per la sua genialità e voglia di sovvertire le regole i suoi abiti ma è il caso di dire il suo concept estetico gli sopravvivranno sempre. Certo chiunque avesse dovuto continuare l’operato dell’istrionico stilista inglese non si sarebbe trovato davanti ad un compito facile ma i successori scelti per continuare l’operato di McQueen hanno scelto strade battute ma sempre di grande fascino.

Foto l'abito da sposa di Kate Middleton by Alexander McQueen

Importanti come sempre sono le iniziative di marketing e di eventi nel successo di un brand anche se in fondo non ce ne sarebbe bisogno visto il richiamo e l’ascendente del solo nome McQueen sulla fantasia globale di tutti. Tuttavia dal 1 al 31 luglio nei grandi magazzini Selfridges a Londra sarà possibile ammirare la pre-collezione autunno inverno di abiti da donna della linea McQ. Ma la vera novità risiede nel fatto che i pochi fortunati clienti che spenderanno più di 750 sterline in abiti della suddetta linea potranno customizzare tali capi sotto la supervisione dei fashion designer di Alexander McQueen e avere così degli abiti assolutamente personalizzati di cui si potrà assistere alla realizzazione sartoriale.

Il Clerkenwell Studio, quartier generale creativo della maison, sarà il luogo dove i fortunati clienti potranno godere di questa personalizzazione davvero esclusiva che trasformerà i loro capi in pezzi unici ed irripetibili proprio con quello spirito che lo stesso Alexander avrebbe apprezzato e amato.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017