Excite

Mc Donald's: svolta eco-fashion

  • Foto:
  • ©LaPresse

Dal prossimo anno Mc Donald's - il colosso del fast food britannico - sarà un po' più glamour e un po' più verde. L'azienda infatti ha deciso di rivoluzionare la propria politica in fatto di abbigliamento non solo per quello che riguarda l'estetica, ma anche per quanto concerne la qualità, con una maggiore attenzione all'impiego di materiali bio e a basso impatto ambientale.

Love Nature: abbigliamento intimo bio-chic

La notizia ai puristi del fashion suonerà forse come un abominio, ma le intenzioni della catena di hamburgher più famosa al mondo sono supportate da fatti concreti, come la scelta di affidare il proprio rinnovamento a uno studio di design inglese famoso proprio per le sue scelte green. A disegnare le nuove divise McDonald's ci penserà infatti Hemingway Design, nella figura di Wayne Hemingway in persona.

Nato alla fine degli anni '90, Hemingway Design opera in più settori - dall'architettura, all'arte, alla moda - e nel fashion system vanta già diverse importanti collaborazioni, tra cui una con il marchio di scarpe sportive Gola. Per Mc Donald's si occuperà di ripensare l'abbigliamento degli oltre 85 mila dipendenti in chiave 'ecologica' e di creare un nuovo look che sarà presentato ufficialmente in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

"Siamo lieti di lavorare con un team di designer inglesi guidato da Wayne Hemingway alla creazione del primo 'circolo chiuso' di uniformi riciclabili della Gran Bretagna" ha commentato il vice presidente di McDonald Jez Langhorn, facendo riferimento alla scelta di realizzare il nuovo abbigliamento a partire dal riciclo dei materiali delle vecchie uniformi e sottolineando come Mc Donald's sia il primo in assoluto in Inghilterra a percorrere questa strada. Un progetto che il gigante della ristorazione fast food porterà avanti in collaborazione con Worn Again, azienda britannica 'indipendente' specializzata nel riuso di scarti, prodotti e materiali esausti di grandi realtà industriali per realizzare nuovi capi di abbigliamento e accessori.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017