Excite

Max Mara: una mostra per i 60 anni

  • maxmarafashiongroup.com

60 anni di stile, fashion e innovazione. Max Mara - pioniere italiano del prêt-à-porter di qualità a prezzi accessibili - festeggia infatti sei decenni di attività lavorativa e per celebrare degnamente l'importante traguardo raggiunto ha scelto di allestire una mostra itinerante dedicata al capo iconico delle sue collezioni: il cappotto.

Abiti da cerimonia: lo stile di Max Mara

'Coats! Max Mara, 60 Years of Italian Fashion' ripercorrerà dunque la storia della casa di moda fondata a Reggio Emilia nel 1951 da Achille Maramotti attraverso l'evoluzione del suo capo simbolo, che farà mostra di sè in ben 70 modelli accompagnati da foto d'archivio e campagne pubblicitarie dagli anni '50 ai giorni nostri. Prima tappa - dal 12 ottobre al 10 gennaio - a Mosca, cui seguiranno Berlino, Tokyo e Pechino.

Pezzo forte dell'esposizione il celeberrimo modello 101801. Creato dalla stilista di culto francese Anne Marie Beretta nel 1981, questo cappotto cammello lungo, in lana e cachemire, con maniche kimono e dalla forma ampia, quasi da uomo, è entrato di diritto nella storia della moda, occupando un posto di rilievo accanto ad altri pezzi iconici come la Kelly di Hermès e la giacca di tweed di Chanel.

Un capo speciale cui si accompagnano altre creazioni forse non altrettanto famose, ma di sicuro caratterizzate da una classe e da un'eleganza che hanno trasformato il brand in un gruppo di successo, presente in tutto il mondo con oltre 400 boutique monomarca, una linea di distribuzione nei principali grandi magazzini e una serie di nuovi, futuristici, concept store di cui il primo a essere aperto è stato quello di Milano, in corso Vittorio Emanuele.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017