Excite

Matrimonio: ecco il Kate e Pippa Middleton style

Vista la propensione delle sorelle Middleton per la moda cheap & chic, non se la prenderenno di certo a sapere che il vestito da sposa e quello per il successivo ricevimento di Kate e la mise da damigella di Pippa sono diventati gli abiti da cerimonia più copiati di tutto il Regno Unito. Ovviamente low cost. Sul sito 'What Kate Wore' sono infatti proposti alcuni dei modelli 'inspired by' meglio riusciti attualmente in vendita presso alcune delle principali catene di abbigliamento dell'Inghilterra.

L'abito da sposa di Kate: le foto più belle

La parte del leone la fa il brand ABS/Allen B. Schwartz, che con la 'rivisitazione' di tutti e tre i modelli sta letteralmente spopolando sul sito del celebre negozio online Lord and Taylor. 'Amazing Lace', la copia (quasi) perfetta del vestito indossato da Kate per convolare a nozze con il suo principe, costa 1.100 dollari: un prezzo tutto sommato abbordabile per rendere indimenticabile il proprio matrimonio con un vestito da 'favola'. Mentre il cocktail dress 'Princess Power' che la neo Duchessa di Cambridge ha sfoggiato al ricevimento serale ne costa appena 450. E considerato lo sfarzo dell'abito, si può strategicamente optare di utilizzarlo come abito da sposa: in fondo, Kate e Pippa insegnano che con un po' di creatività si può essere eleganti anche a buon prezzo.

E a proposito di Pippa: 'Draped Neck Gown', il modello di Sarah Burton con qualche spiegazzatura di troppo che la fasciava durante il suo incedere lungo la navata di Westminster, è diventato anch'esso un must have delle spose - più che delle damigelle - di mezzo mondo. Anche perché presentarsi all'altare in qualità di testimone vestita di bianco, almeno in Italia potrebbe creare confusione e con molta probabilità scatenare le ire della (legittima) futura moglie. Un'ottima scelta, comunque, perché costa appena 390 dollari.

In & Out al matrimonio dell'anno: la fotogallery degli invitati

Ma se il vostro sogno è proprio quello di sposarvi con lo stesso identico vestito di Kate e non volete spendere 1.000 dollari nè tantomeno rivolgervi al direttore creativo di Alexander McQueen - che visto quello che sta succedendo potrebbe anche essere di pessimo umore - allora la JS Collection del sito di vendite online Nordstrom fa al caso vostro. Con soli 698 dollari - o 798 se siete una plus size - potrete infatti aggiudicarvi 'Duchess Gown', copia esatta dell'abito da sposa di Kate. Ma attenzione a fare bene i vostri conti: dal sito avvertono che la consegna di questo vestito è garantita entro il 15 settembre. Dopo, chissà.

Foto: lordandtaylor.com - shop.nordstrom.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017