Excite

Marni per H&M, nei negozi l'8 marzo 2012

Una cosa è certa H&M guarda sempre avanti, sarà che poi la filosofia svedese fa un pò la differenza, ma il colosso del low cost di certo non si culla sugli 'allori': nonostante il successo mondiale della collezione Versace per H&M, già guarda alla Primavera, stupendo tutti i fashionisti del mondo con l'annuncio della collaborazione con l'italian label, Marni.

Tutt'altro stile rispetto a quello di Versace, ma stesse radici, l'Italia, a conferma che il fashion system del nostro Paese nutre ancora una notevole stima nel resto del mondo. Già una data da segnare in agenda, sull'iPhone, sul calendar di Google, ovunque voi vogliate: 8 marzo 2012, che non è poi una data a caso, visto che è la Festa della donna, ma non sappiamo se gli svedesi l'abbiano fatto con senno di causa, o sia solo una casualità, di certo un pezzo Marni sarà gradito regalo, visto che le mimose durano molto meno.

Versace per H&M, una seconda collezione in arrivo?

Cosa aspettarsi da questa collection? Tutti i tratti iconici e avant garde che caratterizzano il marchio da sempre, dalle stampe al taglio degli abiti che hanno fatto il concetto di stile di Marni unico nel suo genere: il brand, creato nel 1994 da Consuelo e Gianni Castiglioni mira ad una clientela di nicchia, dal 2002 aperta anche all'universo maschile e dal 2006 a quello dell'eyewear, Consuelo si è dichiarata felice di questa sfida e dell'apertura ad un target giovanile.

Centinaia di negozi in tutto il mondo ed ora un nuovo importante step, rendere democratico il brand Marni grazie ad H&M, com'è già successo in passato, un modo per democratizzare il lusso, che vista la crisi attira orde di persone a fare la fila alle quattro di mattina davanti ai negozi, una sorta di febbre del nostro tempo. Vedremo se Marni diventerà un 'caso' come lo è stato per Versace, la cui collezione è andata a ruba nel tempo record di mezz'ora, noi sicuramente staremo quì a raccontarlo!

Guarda il video di presentazione della collezione Marni per H&M

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017