Excite

Mariah Carey, due ore di shopping stravagante

  • YouTube
  • hsn.com

La stravaganza di Mariah Carey è cosa nota. Dopo i twitter compulsivi con cui ha voluto rendere partecipi i fan di (quasi) ogni momento della sua gravidanza - 'pancione' decorato come un uovo pasquale compreso - è stata la volta dell'annuncio in anteprima del nome dei suoi gemelli - Moroccan Scott il bimbo, Monroe la bimba, tanto per non smentirsi - e poi di una foto in cui si vedeva solo una mano di Monroe per non 'bruciare' l'esclusiva fotografica che, a quanto pare, sta cercando di vendere a una cifra stratosferica a qualche giornale di gossip.

Mariah sale ubriaca sul palco del Palm Springs Film Festival: il video

Ma questo è nulla se paragonato allo show televisivo di cui si è resa protagonista in diretta lo scorso fine settimana sulla rete tematica americana HSN, specializzata in televendite. La Carey era stata infatti invitata per presentare le linee di abbigliamento, accessori, gioielli e profumi creati da lei, ma nel corso dello show ha 'straripato' parlando di tutto a ruota libera e facendo concordare i presenti nel descrivere la situazione (e lei) come "folle".

Dopo aver ammorbato la troupe con due ore di racconto sulla sua gravidanza - che nel suo caso specifico è riuscita a fare durare 47 settimane, contro le 40 canoniche degli esseri umani, con buona pace di medici e biologi - mentre promuoveva un paio di orecchini a cerchio della sua collezione come 'push gift' (cioè il regalo che in America si usa fare alle mamme per la nascita di un figlio) ha cambiato accento, mettendosi a parlare con un inflessione molto british e contemporaneamente lamentandosi di avere i piedi gonfi e spruzzando per lo studio copiose quantità del suo profumo per creare un "momento fragrante".

Uno show che l'ha anche vista guardare in camera con sguardo ispirato per vedere "il popolo", dettare i tempi e decidere le riprese da fare mentre nello stesso momento maltrattava imperterrita i modelli e i tecnici presenti sul set. "E' il bello della diretta, caro" avrebbe infine chiosato rivolgendosi al regista della trasmissione. Sarà, di certo la sua performance è entrata negli annali e conoscendo i perversi meccanismi televisivi e pubblicitari è anche possibile che le sue creazioni vadano incontro a un'impennata di vendite. Vuoi vedere, allora, che Mariah non ci è, ma ci fa?

Il video della televendita di Mariah Carey sulla HSN (in inglese)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017