Excite

Marchesa per Playboy

L’esclusivo club di Playboy, questa stagione, rinascerà grazie a svariate iniziative: dal nuovo show televisivo all’opening di clubs, passando per la collaborazione con marchi di alta moda. Per celebrare l’apertura del nuovo locale londinese che avverrà il prossimo 4 Giugno, Marchesa, brand amatissimo dalle celebrities, ha ridisegnato l’iconico costumino da coniglietta sexy.

Bianca Balti per Playboy France

Le designer Georgina Chapman e Keren Craig hanno messo la loro firma femminile sul nuovo capo, aggiungendo nastrini e, naturalmente tulle – non è Marchesa senza tulle. 'Siamo eccitatissime per aver avuto l'opportunità di disegnare uno degli emblemi iconici della cultura e della moda pop– hanno dichiarato le due stiliste.

Penelope Cruz in Marchesa a Cannes

Ci siamo ispirate al costume originale ma abbiamo aggiunto alcuni dei dettagli chiave di Marchesa: drappeggi e ricami pur rispettando la classica silhouette a corsetto del costume indossato dalle playmate. Il risultato è un'interpretazione moderna e femminile di questo look leggendario.' L’indumento è stato svelato il 26 Maggio scorso e verrà messo all’asta il prossimo ottobre per poter ricavare soldi da devolvere alla ricerca contro il cancro al seno. E' davvero un bel progetto, quello che ha coinvolto la Chapman e la Craig, che si sono conosciute al Chelsea College of Art and Design in London. Un incontro magico, che nel 2004 ha fatto nascere Marchesa, sinonimo di eleganti abiti da sera, influenzati da correnti vintage e mood asiatico. Un mix perfetto tra alta moda ed estetismo eclettico che prende ispirazione dalla Marchesa Luisa Casati, eccentrica icona fashion europea.

(Foto © Marchesa)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017