Excite

Marc Jacobs veste Miley Cyrus per la primavera 2014: le foto della nuova campagna

  • Marc Jacobs

Sono usciti gli scatti che ritraggono Miley Cyrus come nuova testimonial della campagna per la collezione primavera 2014 di Marc Jacobs. La cantante di “Wrecking Ball”, 21 anni, per una buona volta è stata costretta a vestirsi. Nelle foto Miley si mostra con una lunga gonna scura impreziosita da paillettes, diversi top e abiti decisamente glamour, mentre il suo sguardo, privo della consueta malizia, vaga perso nella location della campagna di Jacobs, ambientata su una spiaggia desolata dall'atmosfera lunare.

Guarda le foto di Beyoncé VS Miley Cyrus col sedere all'aria

In alcuni scatti la Cyrus guarda quasi rabbiosamente verso l'orizzonte, mentre in altri è distesa sulla spiaggia con gli occhi che spaziano nel vuoto, lasciando in bella mostra il suo assortimento di tatuaggi. Che Miley sarebbe stata la nuova testimonial della campagna di Jacobs si era saputo a gennaio. La collaborazione non è proprio una sorpresa, infatti Miley è una grande fan del marchio di Marc Jacobs. Al Met Gala 2013 di New York aveva anche vestito uno dei suoi modelli.

Jacobs ha dichiarato che per la campagna hanno pensato che sarebbe stato bello avere Miley su una spiaggia, in compagnia di quelle che potevano essere ritenute delle sue amiche. Le ragazze sono state scelte appositamente per dare il sentimento di alienazione che la campagna mostra, con un'atmosfera di distanza e degli scatti piuttosto bui. Jocobs è un grande fan della Cyrus, la definisce una ragazza di talento, intelligente, che lui ama molto. La ritiene genuina e naturale e non c'è niente di lei che non gli piaccia. Certo essere riuscito a farla vestire è già un grande successo per lo stilista.

La campagna però non è andata liscia come Jacobs pensava inizialmente. Infatti il fotografo Juergen Teller, che normalmente si occupa di scattare le foto per le campagne dello stilista, si è rifiutato di lavorare con Miley Cyrus, rinunciando a mettere la sua firma per la campagna 2014. Il fotografo non ha voluto commentare la sua scelta, mentre Jacobs ha affermato che sono anni che lavora con lui e lo ama come artista, non lo ha biasimato per la sua scelta. Le foto sono state scattate, quindi, da David Sims, mentre la location è stata allestita da Stefan Beckam.

Guarda il video della sfilata della collezione autunno-inverno 2014/2015 di Marc Jacobs

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017