Excite

Marc Jacobs: topless in passerella alla Settimana della Moda di New York

  • Getty Images

Se un topless riesce ancora a stupire, a catturare l'attenzione e far rumoreggiare addetti ai lavori e pubblico, allora sì, bisogna proprio ammettarlo: Marc Jacobs è un genio. Lo stilista statunitense ha infatti chiuso col botto lo Settimana della Moda di New York facendo sfilare la giovane e talentuosa figlia d'arte Lily McMenamy vestita solo di un paio di shorts e con un mano guantata pudicamente appoggiata sui seni.

Miley Cyrus elegantissima da Marchesa alla Settimana della Moda di New York

Un'idea vecchia come il mondo, che però orchestrata con maestria da Jacobs è diventata un vero e proprio caso. Fatta uscire senza proclami in mezzo a una sfilata sfavillante di seta, lana e pellicce lucenti, declinate in tonalità preziose come l'oro e l'argento e in altre calde e avvolgenti come il bordeaux, Lily ha letteralmente catalizzato l'attenzione, facendo trattenere il fiato per lo stupore ai presenti.

Marc Jacobs per Diet Coke: nuovo direttore creativo e testimonial sexy

Una passerella di estrema eleganza e naturalezza, con quella mano vestita in un guanto di pelle nera lungo fino al gomito, che con il successo ottenuto ha fatto (quasi) dimenticare a Jacobs l'amarezza di aver dovuto spostare la sua sfilata da lunedì a ieri per una serie di questioni doganali, che gli hanno impedito di entrare in possesso del suo materiale in tempo per allestire il defilé.

La scelta di affidare alla diciottenne McMenamy il coup de théâtre è stata il dettaglio finale: figlia della leggendaria modella degli anni '90 Kristen McMenamy e quasi debuttante assoluta (se si esclude la passerella per la prima collezione di Hedi Slimane per Saint Laurent Paris lo scorso settembre), Lily con il suo taglio di capelli alla garçonne, gli occhi grandi e le labbra carnose imbronciate ha fatto sobbalzare sulla sedia gli spettatori, che hanno pensato con ammirazione (e in qualche caso un po' di invidia) che lo stile è una questione genetica e che sia lei che Jacobs ne hanno da vendere...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018