Excite

Mara Carfagna: sposa semplice ed elegante

  • Foto:
  • maracarfagna.net

Dalla cronaca politica alla cronaca rosa. Mara Carfagna - 'il ministro più bello del mondo' secondo il quotidiano tedesco Bild - abbandonati gli abiti da titolare della poltrona delle Pari Opportunità ha indossato quelli da sposa, e precisamente un vestito cucito su misura per lei dalla stilista Pinella Passaro, che aveva già confezionato quello della sua mamma.

Abiti da sposa: il Kate e Pippa Middleton style

In mikado di seta candida, con un corpetto rigido senza spalline e un lunghissimo velo in tulle impreziosito da dettagli in pizzo di Bruges - fatto venire per l'occasione direttamente dalla città belga - l'abito della Passaro è un elogio della semplicità, come espressamente richiesto dal ministro. La Carfagna infatti si è innamorata del modello dopo averlo visto nella boutique dell'atelier in corso Vittorio Emanuele, a Salerno, e lo ha immediatamente scelto chiedendo alla stilista di apportare alcune piccole modifiche. Richiesta che la Passaro ha commentato così: "Mara è una donna dotata di una classe innata e l’abito rispecchia perfettamente la sua personalità. Trovo che sia un abito molto regale. E anche se per il nostro atelier ogni sposa è una principessa, posso dire che lei è a tutti gli effetti la nostra Kate".

E come in ogni favola che si rispetti, il giorno delle nozze - celebrate il 25 giugno alla presenza del premier Silvio Berlusconi, testimone d'eccezione per la sposa - Mara Carfagna ha conquistato tutti con la sua bellezza e semplicità, riuscendo a stupire anche il futuro marito, l'imprenditore Marco Mezzaroma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017