Excite

Manolo's New Shoes e la monografia di Kenzo

Anche se è ancora presto per pensare alle festività natalizie, non è mai male guardarsi intorno e scoprire che ci possono essere prodotti ideali per far felice le vostre amiche modaiole o i vostri cari più fashionisti. In tal senso, proprio in questo periodo, le librerie sfidano a colpi di glamour e di edizioni esclusive i negozi di abbigliamento, proponendo volumi imperdibili. Del tomo illustrato 'Louis Vuitton: 100 legendary trunks' vi abbiamo già parlato in maniera esaustiva poco fa, ma oltre alla griffe francese ci sono altri due grandi stilisti ad essere celebrati con libri dedicati: Manolo Blahnik e Kenzo Takada.

La foto dei libri 'Manolo's New Shoes', 'Kenzo, la Monografia' e 'Louis Vuitton: 100 Malles de Légende'

Edito da Thames & Hudson e disponibile in libreria già dallo scorso mese di settembre, 'Manolo's New Shoes' è l'ennesimo omaggio allo stilista spagnolo Re dello stiletto. Il volume raccoglie quasi 200 illustrazioni che comprendono anche bozzetti e disegni dello stesso Blahnik, oltre ai contributi giornalistici di grandi professionisti del settore come la mitica penna dell'Herald Tribune, Suzy Menkes, o Amy Fine Collins di Vanity Fair.

Rientra invece nelle varie iniziative volte a festeggiare i 40 anni della griffe la prima grande monografia 'Kenzo', dedicata appunto allo stilista giapponese Kenzo Takada, ma anche al suo rapporto con l'attuale direttore artistico Antonio Marras, alla guida della maison dal 2003. Un objet d’art che comprende pop up giganti e poster, oltre ad una borsa patchwork in regalo solo con la versione Deluxe.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021