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Mango apre alle taglie morbide e ai bambini

  • Mango

Mango pensa ad espandersi e sta lavorando alla realizzazione di una linea bambino (ovviamente si chiama Mango Kids) e una taglie forti. Il sito Mango Kids è già online, ma le vendite avranno inizio il prossimo 18 luglio sul web e - a partire dai primi di agosto - gli abiti per i più piccini arriveranno anche in circa 150 store Mango in 31 Paesi, tra cui l'Italia, la Spagna, la Turchia, la Francia, la Russia, la Germania e il Portogallo.

Parrot, abbigliamento per bambini

Si sa già che la linea sarà molto simile a quella degli adulti: il marchio spagnolo ha dichiarato infatti che alcuni modelli da donna saranno adattati anche al guardaroba delle bambine. D'altro canto, la moda bimbi ha ormai da tempo introdotto capi di tendenza ripresi dalle collezioni per adulti e riproposti in miniatura, con il risultato di piccoli ometti e giovani donne fashion. Infatti, alla guida stilistica c'è lo stesso team che già si occupa dell'uomo e della donna.

Le cantanti curvy, foto

I vestiti sono abbigliati con diversi materiali e di fatto hanno abbandonato i colori pastello o estremamente accesi, i pois, i merletti, i fiocchi. Anche linee come H&M, che studia abiti appositamente per i bambini, immagina i figli come dei modaioli e ripropone sui loro abiti scritte divertenti o immagini trendy, a volte di cartoni animati che i bambini mai hanno visto. La linea kids è pensata per bambini e bambine d'età compresa fra i 3 ai 12 anni. I capi saranno sia basic che di tendenza. Per il 2014 è prevista anche una linea dedicata alle taglie forti e una dedicata ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 20 anni.

Le modelle curvy contro l'eccessiva magrezza

Quindi anche Mango si lancia nel mondo delle donne cosiddette curvy come già hanno fatto, ad esempio, Promod, Calzedonia, H&M e Oviesse, con taglie sopra la 48, che vestono bene, che sono comode, eleganti, alla moda. Mango dispone, oltre alla linea donna, anche di Mango Sport&Intimates, della linea uomo H.E. by Mango e della linea di accessori Mango Touch. Mango, cui fanno capo circa 2600 store in 109 Paesi, ha archiviato il 2012 con un giro d'affari pari a 1,691 miliardi di euro, con una crescita di circa il 20 percento sul 2011. L'84 percento del fatturato è stato realizzato all'estero, mentre il restante 16 percento in Spagna.

La pubblicità curvy di H&M

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