Excite

Maleficent, gioielli: arriva una capsule collection ispirata al film Disney

  • Facebook, Crow's Nest

La febbre Maleficent continua. Dopo aver sfornato linee di make up, accessori e capi di abbigliamenti per bambini, il nuovo film della Disney ha ispirato anche una linea di gioielli in perfetto stile malefico.

Angelina Jolie e Stella McCartney insieme per la linea di vestiti ispirata a Maleficent

A pensarci è stata Crow's Nest, casa di gioielli inglese famosa per le sue collezioni uniche e sempre handmade, che hanno incantato più di una star del jet-set inglese e americano. Lsa colezione ispirata a Maleficent è stata ideata dall'amato designer di Crow's Nest Daniel Philip Belevitch.

I pezzi della collezione raccontano alla perfezione lo spirito che anima la protagonista di Maleficent, la maga Malefica, meglio conosciuta come la cattiva de La Bella Addormentata, interpretata nella pellicola Disney da Angelina Jolie.

La capsule collection è composta da pezzi “malefici”, fatti di complessi intarsi, draghi e intrecci che avvolgono dita con anelli ultra dark, che riempiono decolleté con spille elaborate, ma che adornano anche le orecchie con un modello di ear cuff, che avvolge il padiglione di chi lo indossa con un drago minaccioso. Magistrale anche il diadema, che riproduce in versione glamour la “corona” indossata nel film da Angelina Jolie. I pezzi sono frutto di un lavoro estremasmente dettagliato di Belevitch. Non a caso, i prezzi dei gioielli sono decisamente proibitivi, visto che partono dai 20mila dollari.

La collezione sarà in vendita, per i fortunati che potranno permettersela, a partire da questo mese, in concomitanza con l'uscita del film, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 28 maggio.

La creazione di una linea di gioielli ispirata a Maleficent segue le inziative di Stella Mc Cartney, che ha ideato un'adorabile collezione di abbigliamento per bambini dedicata alla pellicola, e a quella di MAC Cosmetics, che ha recentemente annunciato l'arrivo di una capsule collection di make up in versione Maleficent. Che la strega cattiva sia destinata a non essere più il personaggio più odiato delle favole?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017