Excite

Maglie di lana per donna: le scelte migliori

  • Gucci.com

Come devono essere scelte le maglie di lana per donna? Quali devono essere i parametri che orientano nell'acquisto di tale capo di abbigliamento?

Comode e calde

Abbiamo a che fare con maglie adatte per i mesi invernali (ma vanno sempre tenute pronte in caso di gita in montagna anche d'estate), che devono proteggere dal caldo e allo stesso tempo risultare comode, senza però far sudare. La prima cosa da valutare, dunque, è la qualità della lana di cui sono composte le maglie, e per esaminarla non bisogna fare altro che toccarla, per verificarne la fattura.

Alla vista e al tatto

Naturalmente, occorre poi indossare la maglia stessa: non solo per controllare l'impatto visivo che offriamo con indosso questo capo, ma anche per vedere come ci sta, e soprattutto se ci dà fastidio, se ci ingrossa le spalle, se provoca delle irritazioni alle braccia. Una maglia di lana perfetta deve essere tanto bella da vedere quanto piacevole da toccare. La sensazione tattile è molto importante, non solo per la scelta estetica, ma anche per analizzare la qualità di realizzazione della maglia stessa.

Come accompagnarle

Per quel che riguarda gli abbinamenti con gli altri vestiti, molto dipende dalle occasioni in cui indossiamo la maglia: in casa, possiamo accompagnarla semplicemente con i pantaloni di una tuta, per stare più comode possibile; se usciamo, e adottiamo un look informale, sarà perfetta su un paio di jeans; per un appuntamento galante o un colloquio di lavoro, invece, possiamo puntare su una gonna lunga, abbastanza ampia, ma sobria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017