Excite

Maglie da donna a manica lunga: coniugare comodità e raffinatezza

  • Foto:
  • Gucci.com

Saper scegliere le maglie da donna a manica lunga è spesso un problema: non solo perché non di rado manca proprio la taglia che ci interessa, ma anche perché, nel momento in cui troviamo la taglia più adatta per noi, solitamente ha le maniche o troppo lunghe o troppo strette.

La taglia giusta

Se è vero che ricorrere alla sarta, oltre che faticoso, compromette la natura originaria dell'indumento, è dunque evidente come siamo davanti a un'impresa quasi proibitiva. A parte il problema delle taglie, in ogni caso, è necessario tenere in considerazione che una maglia con maniche lunghe deve saper coniugare nel migliore dei modi gusto estetico e praticità, bellezza e comodità: deve essere in grado, cioè, di adattarsi perfettamente alle forme del corpo, e a tutte le curve, mettendole in risalto, senza, però, risultare scomoda, troppo larga o troppo attillata.

Prodotti di qualità

E' importante, dunque, scegliere materiali di qualità pregiata, e prodotti in cui la precisione della lavorazione sia visibile, per esempio, nella cura per i più piccoli dettagli o nella minuziosità con cui sono state eseguite le cuciture.

Coerenza nello stile

Altrettanto importante, poi, risulta trovare un capo che si adatti al nostro stile e alla nostra personalità: che possa essere abbinati, cioè, agli indumenti che indossiamo ogni giorno senza stonare. Insomma, anche una semplice maglia a maniche lunghe deve adattarsi a un look casual piuttosto che a un aspetto molto elegante: la coerenza nel modo di vestirsi è un aspetto molto importante, da tenere sempre in considerazione.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017