Excite

Madonna per Versace: la popstar è la testimonial della campagna primavera estate 2015

  • Facebook Versace

Versace punta sempre in alto, e a volte torna sui suoi passi. Dopo aver ingaggiato nella scorsa stagione lady Gaga, per la primavera estate 2015 la testimonial d'eccezione della maison diretta da Donatella Versace è niente di meno che Madonna, la sola e unica regina del pop internazionale, che per la quarta volta si presta come volto della casa di moda italiana.

Lady Gaga per Versace: le foto shock senza il ritocco di Photoshop

La maison ha diffuso in queste ore le immagini che ritraggono Madonna in versione conturbante e impeccabile negli scatti del la campagna che lancia la collezione della prossima stagione in grande stile.

Le foto sono rigorosamente in bianco e nero e ci mostrano Madonna in forma smagliante, con tre diversi look: un classico tubino nero, un abito in ecopelle lavorata e un completo composto da top e gonna con dettagli in strass. Ad ogni look sono abbinate le immancabili borse e gli accessori Versace.

La campagna con protagonista Madonna è cura di una coppia di fotografi simbolo dell'alta moda mondiale, Mert Alas & Marcus Piggott, ed è stata realizzata sotto la direzione di Giovanni Bianco dello Studio 65. Gli scatti catturano alla perfezione, come commenta Versace, il potere senza tempo e impenitente (unapologetic, come il suo ultimo album Unapologetic bitch) di Madonna.

Le immagini non sono state realizzate in Italia, ma negli Stati Uniti, a New York e, come spiega Versace sulla sua pagina Facebook, sono incentrate sull'immagine unica e iconica di Madonna, che risalta alla perfezione i pezzi altrettanto iconici della collezione Versace. A curare il look di Madonna ci hanno pensato la make up artist Lucia Pieroni e l'hairstylist Garren.

La prima campagna di Madonna per Versace risale al 1995 e fu realizzata da Mario Testino; da allora Madonna ha posato per alcune delle maison più importanti del mondo, da Dolce & Gabbana a Louis Vuitton, ma anche per brand low cost come H&M, per cui ha creato una capsule colection di abiti.

L'ennesimo ingaggio di Madonna da parte di Versace è un ulteriore passo avanti rispetto alla campagna della primavera 2014, che ha visto come protagonista un'altra icona insostituibile come Lady Gaga, personalità forte e idolatrata dai suoi fans esattamente come Madonna. La domanda dei più maligni si sta già diffondendo: come accadde con Lady Gaga, anche gli scatti con protagonista Madonna verranno diffusi sottobanco nella versione non ritoccata da Photoshop, con conseguente polverone su fotoritocco e bellezza naturale? Quel che è certo è che Madonna non ha in ogni caso paura dell'obiettivo, nonostante i suoi 56 anni portati benissimo: proprio in questi giorni sono stati diffusi gli scatti per Interview Magazine, immortalata sempre da Algus & Piggott, in cui compare in un topless che può competere senza problemi con quelli delle colleghe 25enni.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017