Excite

Madonna emula di Wallis Simpson in Vionnet

  • LaPresse
  • fashionandbeauty.ro

Vulcanica e inarrestabile, Madonna si dà al cinema. Contagiata - forse - dalla passione per la settima arte dall'ex marito Guy Ritchie, la signora Ciccone sarà presente al prossimo Festival di Venezia con un'opera prima tutta sua, W.E., film dedicato allla passione proibita tra la divorziata statunitense Wallis Simpson e il principe ereditario al trono di Inghilterra Edoardo VIII.

Madonna amplia la sua linea di abbigliamento Material Girl

E come sempre quando fa qualcosa, Madonna non si è limitata a far rivivere sullo schermo quella ardente e sfortunata storia d'amore che costò a Edoardo la corona, ma l'ha fatta diventare parte della propria vita, innamorandosi perdutamente - a sentire i rumors che circolano in questi giorni - dello stile e degli abiti indossati da Wallis e cuciti per lei da Madeleine Vionnet, considerata 'l'altra' Coco Chanel.

Maestra del taglio in sbieco e dei drappeggi classici, la Vionnet ha vestito oltre alla sofisticata e sensuale amante di Edoardo VIII anche grandi dive del cinema, aristocratiche e niente di meno che la divina Greta Garbo, ritagliandosi così un posto nella storia e - manco a dirlo - nel cuore di Madonna. Una passione che ha spinto la signora Ciccone a chiedere a Matteo Marzotto - attuale Ceo della maison Vionnet, guidata dal talentuoso Rodolfo Paglialunga - di realizzare alcune copie esatte degli abiti indossati dalla Simpson per il film e di crearne altri che ne riproponessero lo stile... per se stessa.

Non stupirebbe dunque se, alla presentazione del suo atteso primo film da regista, Madonna si presentasse sul red carpet con una creazione uscita proprio dalla moda e dallo stile che in esso albergano. La cantante- attrice-produttrice e chi più ne ha più metta, nell'ultimo periodo è infatti volata spesso a Londra presso l'atelier Vionnet per provare gli abiti realizzati appositamente per lei. Vedremo, in fondo mancano solo più pochi giorni...

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017