Excite

Luisa Spagnoli, eleganza e classe eternamente attuali

  • luisaspagnoli.it

Luisa Spagnoli nasce da famiglia di umili origini alla fine dell'Ottocento, con il marito apre la Perugina, inventa il classico cioccolatino degli innamorati, crea il primo metodo rispettoso degli animali per ricavare la lana d'angora, i coniglietti non vengono uccisi e nemmeno tosati ma pettinati. Prematuramente scomparsa negli anni Trenta sarà il figlio Mario a trasformare l'Azienda di famiglia da artigianale a industriale.

Linee classiche ma mai banali, lo stile Luisa Spagnoli è dedicato ad una donna classica e tradizionale, sempre elegante e molto femminile in ogni occasione. Le collezioni propongono linee casual, abiti da cocktail, da sera o da cerimonia. Punti fermi nelle collezioni Luisa Spagnoli sono la qualità e l'accuratezza sartoriale. Tessuti e filati pregiati, tradizione e innovazione che si mescolano sapientemente per linee di abbigliamento sempre originali e nuove ad ogni collezione, queste caratteristiche fanno di Luisa Spagnoli un marchio di spicco nel mondo dell'Alta Moda.

La collezione attuale conferma lo stile elegante e ricercato ma con attenzione alle tendenze. E' presente qualche contrasto di colori, qualche abbinamento cromatico meno tradizionale ma sempre con sobrietà e senza eccessi.

Sul sito Luisaspagnoli.it è possibile sfogliare la collezione attuale, fare una ricerca per tipologia di evento o colore preferito. La scelta è ampia, colori dal bianco al nero, l'intramontabile blu, rosa, rosso, verde e fantasie fiorite delicate e soft.

La nuova collezione Luisa Spagnoli è caratterizzata da materiali preziosi e di origine naturale come la seta o i migliori filati di lana d'angora, flanella e velluto, paillettes e ricami Swarovski. Per la stagione fredda capispalla ampi e morbidi, maculato e quadri, cappelli e guanti anche lunghi secondo il trend per l'inverno dedicato al vintage anni Cinquanta.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017