Excite

Lowell, gli orologi colorati in silicone sono il must dell'estate 2011

  • Foto © lowell.it

Puntano sull'allegria, sulla semplicità e sulla praticità i modelli della collezione Lowell, gli orologi colorati in silicone che si preparano a diventare il must dell'estate 2011. L'azienda che li produce è tutta italiana e vanta una tradizione di oltre quarant'anni: nata come azienda produttrice di orologi da parete, Lowell ha ampliato negli anni la sua attività a tutti i settori della misurazione del tempo e realizza orologi e gioielli di design con materiali innovativi e resistenti, che vengono distribuiti in Italia e nel mondo attraverso una rete di oltre 4000 punti vendita.

Tecnica ed estetica si incontrano nella collezione di orologi colorati in silicone, adatti per essere indossati da uomini e donne, a cui Lowell dedica il piacere del bello e la garanzia della qualità. I modelli presentano un cinturino in silicone e chiusura in acciaio disponibile in diversi colori, dal classico nero e bianco alle nuance più accese, come il lilla e l'arancione; la cassa, dal diametro di 35 mm, è realizzata in acciaio e protegge il prezioso movimento al quarzo anche dall'acqua: gli orologi Lowell, infatti, possono resistere anche a una profondità di 100 metri.

Inoltre, chi sceglie di acquistare uno degli orologi Lowell dà una mano anche all'ambiente: come si può leggere sul sito dell'azienda, il ciclo di produzione rispetta le direttive più rigorose in materia di ecosostenibilità, utilizzando materiali non nocivi (nessuna traccia di cadmio, piombo, mercurio e cromo esavalente) e adottando processi produttivi che si avvaglono di tecnologie ad emissione zero di Co2. In più, la produzione degli orologi è a chilometro zero perchè tutte le fasi del confezionamento avvengono in un'unica fabbrica, riducendo l’impatto dei trasporti sull’ambiente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017