Excite

Louis Vuitton veste una cantante-ologramma con la collezione PE 2013

  • Louis Vuitton

Marc Jacobs inarrestabile. Il direttore creativo di Louis Vuitton, infatti, continua a sperimentare e così, dopo l'incarico per curare l'immagine di Diet Coke per il 2013 (in occasione dei 30 anni della bibita) e la nuova linea di cosmetici a suo nome che sarà in vendita da Sephora in autunno, lo stilista statunitense ha realizzato gli abiti per una delle più grandi star della musica giapponese... un ologramma.

Marc Jacobs e Harry Louis ad Ipanema e la moda degli slip con i cuoricini

La maison Louis Vuitton, infatti, è stata scelta dal team di Hatsune Miku per vestire la cantante, che non esiste in carne e ossa nella realtà, bensì è una sofisticata rappresentazione animata in 3D, un 'vocaloid'. Ma nel paese delle 'anime', che la signorina non sia umana conta poco, anzi, se possibile ha accresciuto ancora di più la sua popolarità, trasformandola in una vera e propria celebrità, con migliaia di fan adoranti.

Marc Jacobs profumi: arriva Honey, la nuova fragranza per lei

I suoi creatori, dunque, hanno deciso di cavalcare l'enorme successo di Hatsune realizzando uno spettacolo teatrale e per l'occasione hanno pensato che sarebbe stato carino far cambiare look alla cantante, che solitamente va in giro vestita da scolaretta (grande classico della cultura manga). Così è nata l'idea di affidare il restyling del suo abbigliamento a un grande della moda contemporanea e la scelta è caduta su Jacobs e, in particolare, sui capi a scacchi dell'ultima collezione Louis Vuitton Primavera Estate 2013.

Nello short video promozionale della partnership, si vede dunque Hatsune vestire un completino con micro-gonna e top che lascia scoperto l'ombelico black and white e un abito giallo e bianco, ma la cantante è dotata anche di accessori come borse, scarpe e via dicendo sempre della nuova linea by Marc Jacobs. Un'iniziativa che ha riscosso un successo enorme in Giappone e che per questo ha fatto decidere a Hatsune e al suo staff di avventurarsi in una tourné mondiale, che a novembre farà tappa a Parigi. E chissà che allora la vocaloid e il suo stilista non si incontrino, magari sul palco...


Hatsune Miku vestita da Louis Vuitton by Marc Jacobs

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017