Excite

Louis Vuitton collezione borse S/S 2011

In pieno inverno, con la wish list di stagione ancora da completare, sembra sempre un po' precoce guardare alle collezioni per la primavera estate, ma quando si tratta di un brand come Louis Vuitton, curiosare fra le borse che hanno recentemente sfilato in passerella e andare ad ammirarle già nel dettaglio è un richiamo a cui le fashioniste non sanno resistere. Eccoci dunque pronti a diffondere il dolce canto canto della sirena...

Louis Vuitton collezione borse primavera estate 2011

In linea col gusto camp che ha caratterizzato l'intera collezione di abbigliamento disegnata da Marc Jacobs e totalmente in controtendenza rispetto allo stile minimalista e ammiccante ai Seventies che ha prevalso nei trend di stagione, le borse di Louis Vuitton per la P/E 2011 sono opulente, coloratissime, ricche di applicazioni, preziose e appariscenti.

Come piccoli feticci deluxe da portare rigorosamente a mani, sono pochette tempestate di perline, pietre semi-preziose, cristalli e applicazioni di vario genere, che creano disegni floreali o, in alcuni casi, una rivisitazione sparkling del classico monogram. La femminilità lasciva delle dive anni '20 si esaspera correndo il rischio di diventare kitsch, ma Marc Jacobs sa bene qual'è il limite che non deve superare. Borse come bon bon, golose caramelle che solleticano il palato delle fashioniste più eletarie, visto che simili preziosità non sono certamente alla portata di tutti. Chi spenderebbe più di un migliaio di euro per un accessorio da indossare col contagocce, solo nelle occasioni speciali? Se non siete tra quelle che hanno alzato la mano, pazienza. Nelle boutique della griffe sono sempre disponibili i classici Louis Vuitton, dalla Speedy alla Neverfull, in rassicurante e abbinabilissimo monogram su tela canvas. Un investimento sicuro, chic e senza tempo. Per le altre fortunate, a voi la scelta!

 (foto © Facebook Louis Vuitton)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018