Excite

Lorenz: arriva la collezione Iconograph

  • Foto:
  • lorenz.it

Che cosa ci fa un interior designer tra i collaboratori della celebre casa di orologi Lorenz? E' la domanda che si è posto più di un fashionista, ma il mistero è stato presto svelato: il talentuoso creativo tedesco Werner Aisslinger è stato infatti chiamato a disegnare la nuova collezione Iconograph.

Rolex: i nuovi modelli e il listino prezzi

Scelta azzardata o ponderata strategia, la decisione dei massimi vertici di Lorenz si è rivelata azzeccatissima, perché questo designer con all'attivo collaborazioni come free lance con realtà del calibro di Jasper Morrison e Ron Arad, un proprio brand nato dalla attività svolta presso il celebre Studio de Lucchi di Milano, un Compasso d'Oro vinto e numerose opere esposte nei più prestigiosi musei dedicati al design di tutto il mondo, ha colpito nel segno.

La collezione Iconograph è infatti un perfetto mix dell'eleganza, della tradizione e dello spirito creativo di Lorenz, come spiega lo stesso Aisslinger: "l’ispirazione per 'Iconograph' mi è arrivata da un sogno personale e dalla visione che ho per il mio orologio definitivo: facile e quotidiano, high-tech e ben ingegnerizzato, rotondo e classico, ma insieme nuovo ed evolutivo, dal carattere ispiratore e con combinazioni cromatiche, dall’aspetto amichevole e casual. Poesia e minimalismo con una visualizzazione duratura: un orologio con una qualità pensata per la tua vita più che per un momento di essa".

Tutti concetti che animano da sempre la filosofia di Lorenz e che con questa linea prendono le sembianza di un orologio dal quadrante rotondo e dal design sperimentale ma allo stesso tempo classico, declinato in nove versioni colore. Un accessorio unico e dallo stile ineguagliabile che conferma una volta di più - se ancora ce ne fosse bisogno - l'eccellenza assoluta dell'azienda italiana nel proprio settore.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017