Excite

L'Oréal per la ricerca sul tumore al seno

'Il tumore al seno non si può prevenire, si deve'. Uno slogan chiaro e d'effetto che la Fondazione Umberto Veronesi, L’Oréal Paris e Coop hanno scelto per la loro campagna Nastro d'Oro, iniziativa che vuole incoraggiare e sensibilizzare il pubblico femminile alla prevenzione di questa patologia.

Sparkling Pink by Guess, l'orologio contro il tumore al seno

Dal 26 aprile al 19 maggio negli Ipermercati Coop e dal 19 maggio al 1 giugno nei supermercati Coop sarà dunque possibile contribuire attivamente al finanziamento di borse studio della Fondazione Umberto Veronesi per aspiranti medici senologi semplicemente facendo la spesa. 50 centesimi di ogni prodotto acquistato saranno infatti devoluti da l'Oréal Paris ai progetti di formazione portati avanti dall'istituto di ricerca. Un'iniziativa di grande valore sociale perché come spiega lo stesso professor Umberto Veronesi "aderire ai programmi raccomandati di diagnosi precoce del tumore del seno rappresenta oggi per tutte le donne un’opportunità concreta di salvarsi la vita. Con la diagnosi precoce, riusciamo a scoprire il 20% dei tumori quando sono ancora impalpabili vale a dire rilevabili soltanto con gli esami strumentali (ecografia e mammografia)".

Purtroppo però sono ancora molte le donne che non si sottopongono a regolari controlli - per l'Istituto Superiore di Sanità 3 italiane su 10 tra i 50 e i 69 anni nel 2009 non hanno eseguito lo screening per la prevenzione del tumore al seno - e per questa ragione la campagna Nastro d'Oro ha anche arruolato due madrine d'eccezione come Barbara d'Urso e Alessia Marcuzzi per promuovere una maggiore attenzione nei confronti della malattia.

Tommy Hilfiger e Renée Zellweger uniti contro il cancro

"Crediamo molto nel grande valore della ricerca e della prevenzione. L’Oréal Paris fonda le sue radici nella ricerca scientifica al cui sviluppo sente il dovere di contribuire con un impegno concreto" ha commentato Stéphane Grenier, direttore generale di L’Oréal Paris e tra i più attivi sostenitori di progetti di questo genere: l'anno scorso infatti è stato promotore di un'analoga campagna contro il melanoma cutaneo.

Foto: loreal-paris.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017