Excite

Look e momenti indimenticabili del 2015, dall'abito-frittata di Rihanna all'addio di Gisele Bundchen

  • Facebook

Il 2016 sta per alzare il sipario. Il nuovo anno si aprirà nel segno della moda maschile con Pitti Uomo e la Milano Moda Uomo e poi seguiranno i consueti appuntamenti fashion. Ma prima di proiettarci verso il futuro, sfogliamo all’indietro il 2015. È stato un anno pieno di soprese, di strane tendenze e di look e personaggi indimenticabili, nel bene e nel male! Mai come quest’anno abbiamo visto i non addetti ai lavori cimentarsi nel mondo della moda in veste di testimonial o stilisti.

Rihanna, ad esempio, ha fatto parlare di sé quando è stata scelta da Dior come prima brand ambassador di colore nella storia della maison. Ma il suo nome risuona in questo 2015 anche per l’outfit scelto per il MET Gala quando sfoggiò quello che ormai è passato alla storia come l’abito-frittata. Un tripudio in giallo con tanto di strascico e mantello (del peso di 25 chili) che i social non hanno risparmiato ad usare per fotomontaggi di ogni genere.

Anna Ewers è la modella dell'anno

Il 2015 ha visto anche alcuni addii alla passerella, come quello di Gisele Bundchen che ha fatto il suo ultimo show alla San Paolo Fashion Week, nella sua terra Natale. E proprio Gisele è stata una delle grandi protagoniste; indimenticabile la cover di Vogue in occasione dei suoi 20 anni di carriera e dei 40 anni della rivista, uno scatto firmato Inez & Vinoodh glamour e statuario.

E a proposito di ritiro dalle passerelle, anche Cara Delevingne ha annunciato da pochi mesi la sua volontà di scendere dal catwalk. Un vero fulmine a ciel sereno considerando la giovane età (Cara ha 23 anni) e l’enorme successo: non c’era stilista internazionale che non se la contendesse, a cominciare dal kaiser della moda Karl Lagerfeld.

Come parlare del 2015 senza pensare a lei, Gigi Hadid, la vera rivelazione dell’anno. It girl e ragazza copertina, ha calcato le passerelle più importanti fino a realizzare, proprio in questo mese di dicembre, un grande sogno: entrare nel coro degli angeli di Victoria’s Secret (il video del suo provino è già un cult sul web). Ci ha lasciati sorpresi, infatti, il risultato di Models.com che ha eletto modella dell’anno Anna Ewers, sorpassando la bionda Gigi che, intanto, è anche diventata designer per una capsule di Tommy Hilfiger.

Momento top del 2015, poi, una delle copertine che più ha fatto discutere: Cindy Crawford per Marie Claire. La super modella, infatti, ha posato alla soglia dei 50 anni pretendendo una lavorazione dello shooting senza photoshop mostrando una bellezza che non osa nascondere i segni del tempo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017