Excite

Londra celebra i 50 di Madonna con una mostra

Lady Madonna, la Regina del pop riconosciuta come l'artista femminile di maggior successo di tutti i tempi, ha appena compiuto cinquanta primavere. I giornali parlano di crisi coniugale con Guy Ritchie, di decadenza fisica, di voce affaticata, ma l'unica realtà evidente è la longevità di una popolarità che non accenna a diminuire e che fa sembrare Britney Spears e Christina Aguilera soltanto delle "reggitrono".

Ulteriore consacrazione del successo di Madonna è la decisione da parte dell'Old Truman Brewery di Londra di esporre, dal 21 febbraio al 22 marzo 2009, oltre trecento abiti di scena indossati dalla cantante durante 25 anni di carriera. Ted Owen, curatore della mostra, ha dichiarato " si tratta di pezzi riuniti per la prima volta che verranno presentati in modo da conservare il glamour e il senso teatrale che ha caratterizzato Madonna. I suoi fan saranno entusiasti."

Avremo così modo di vedere dal vivo l'abito da sposa del videoclip di “Like a Virgin”, quello rosa a immagine e somiglianza di Marilyn indossato ai tempi di “Material Girl”, i trenta abiti di scena indossati nel film “Evita”, il corsetto disegnato da Jean Paul Gaultier coi seni a punta. Una vera manna per tutti i fans, ma anche per tutti i fashion-addicted o per i semplici amanti della cultura pop. Titolo della mostra : “Simply Madonna: Materials of the Girl”.

Da: VeryCool!.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017