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London Fashion Week: the best of

Il numero uno dei brand brittanici, la stilista più punk che la moda inglese ricordi e il giovane talento della Saint Martins: ecco a voi Burberry, Vivienne Westwood e Matthew Williamson, le tre sfilate più interessanti della London Fashion Week, cha hanno portato in passerella le relative collezioni autunno inverno 2011 2012.

La sfilata di Vivienne Westwood F/W 2011 2012

Il defilè di Burberry by Christopher Bailey

La nuova collezione di Matthew Williamson

Sempre più orientato ad una Moda 2.0, Christopher Bailey trasmette in tempo reale la sua sfilata Burberry, sicuramente la più attesa di questa London Fashion Week, su tutti i mezzi di comunicazione di ultima generazione possibili ed immaginabili, iPhone, iPad, sito web, Facebook, oltre ad un maxi schermo su Piccadilly Circus. Sia i londinesi che qualsiasi abitante del pianeta hanno potuto così ammirare i colori sgargianti dei maxi cappotti che hanno aperto il defilè, le silhouette cocoon e geometriche, i classici modelli stile military, gli skinny alternati ai pantaloni a zampa anni '70 e le scarpe con plateau vertiginoso sulle quali svettavano le modelle.

Ispirata alla fotografia di uno dei più interessanti artisti russi contemporanei, Francisco Infante-Arana, che immortala sculture di specchi nei paesaggi più disparati, dando vita ad insolite e spettacolari rappresentazioni della realtà, la nuova collezione del giovane Matthew Williamson si conferma una delle più desiderabili della London Fashion Week. I colori vivaci, quel tocco bohemien e la leggerezza dei tessuti, si sposano con soprabiti dalle geometrie più nette, materiali lussuosi e capi a volte squisitamente semplici, seppur mai minimali.

Dai nuovi talenti alle icone della moda inglese, anche Vivienne Westwood non delude le aspettative degli amanti di quel suo stile tipicamente eccentrico, sopra le righe, appariscente e a tratti ironico. Dalla t-shirt con Shakespeare col naso da clown alle corone, dal make up carnevalesco delle modelle al classico mix&match, il suo autunno inverno 2011 2012 è un Carnevale della Moda, nel quale però, a ben guardare, si scoprono anche capi semplici, facilmente indossabili ed assolutamente vendibili.

 (foto © LaPresse)

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