Excite

London Fashion Week: House of Holland

Eccentrica, colorata, irriverente e spesso sopra le righe: la moda londinese ha ormai abituato il suo pubblico a proposte particolari, tipiche di quello stile squisitamente britannico che alcuni adorano, altri detestano. Non potevamo allora che iniziare le nostre incursioni alla London Fashion Week, se non andando a curiosare sulla passerella del giovane designer Henry Holland, che ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2010 2011.

Le foto della nuova collezione House of Holland F/W 2010/11

Tornano protagoniste le t-shirt con gli slogan che resero celebre lo stilista, che per il prossimo autunno inverno 2010/2011 però, più che veri slogan, diventano sigle dalla dubbia interpretazione. Montoncini ecologici ed inserti di pelliccia colorata sono gli unici elementi, insieme alle calze, che rammendano si tratti di una collezione per la stagione fredda, poiché, visti i colori vivaci e le fantasie dei modelli, questi presentati da House of Holland alla London Fashion Week 2010, sembrano più una serie di capi pensati per la primavera estate.

La tipica stampa della bandana diventa infatti motivo dominante nella grande maggioranza dei capi di questa collezione, tingendosi di colori che spaziano dal rosa, al celeste, al viola. Anche le righe orizzontali la fanno da padrone nel prossimo autunno inverno 2010 2011 di House of Holland, sportivo, sbarazzino e decisamente cucito addosso ad un pubblico di teen-agers, tanto che viene da chiedersi se meriti addirittura una passerella.

 (foto © wwd.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017