Excite

Lo spot Versace per H&M con Lindsey Wixon clone di Donatella

Il conto alla rovescia per l'attesissima capsule collection disegnata da Donatella Versace per la catena svedese low cost H&M è ormai iniziato (negli store il 17 novembre), i pezzi più iconici della Maison sono stati reinterpretati dalla sorella di Gianni, per essere riattualizzati e renderli celebri anche per le nuove generazioni che non hanno potuto apprezzare l'estro del grande couturier italiano.

Ci sono molte aspettative e i fans sono già preparatissimi sui capi della collezione, su scarpe, accessori e via discorrendo, dopo le varie anticipazioni ed interviste rilasciate da Donatella, nella fase teaser della campagna. Dietro questi micro eventi, che hanno già visto protagonisti numerosi stilisti in tutto il mondo, in realtà c'è un grande lavoro da parte delle case di moda che decidono di collaborare con il brand low cost famoso in tutto il mondo.

Del resto questa formula di collaborazione è una novità degli ultimi anni ed ha segnato un nuovo modo di comunicare da parte dei brand di grande prestigio con un target differente, più giovane che spesso è lo stesso che detta le tendenze. Insomma, un modo per democratizzare la moda, stare al passo con i tempi e scendere da una sorta di Olimpo inavvicinabile in cui, negli anni passati, molte Maison si erano confinate.

Del resto la moda è anche lo specchio della nostra società e saper mettersi in discussione, come hanno fatto le grandi Maison scendendo dallo scalino più alto e permettendo di acquistare un proprio capo anche a chi non avrebbe mai potuto permetterselo è decisamente un segnale di apertura. Anche Donatella Versace, inizialmente reticente di fronte a questo tipo di collaborazioni si è dovuta ricredere, anzi ora si dice molto soddisfatta, anche perchè in rete ha avuto una forte eco, che sicuramente ne ha reso beneficiaria la brand identity della Maison, dopo un periodo non proprio roseo negli anni passati. Lo spot visionario vede protagonista la modella Lindsay Wixon che interpreta una 'copia' di Donatella Versace.

Il video dello spot Versace per H&M vede protagonista la modella Lindsay Wixon nei panni di Donatella Versace

Versace 2011 collection for H&M from Champagne Valentine on Vimeo.

Il backstage dello spot con Donatella Versace

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017