Excite

Liu Jo: la borsa inverno 2011

  • liujo.it

La Liu Jo sceglie per la borsa della nuova collezione il colore caldo e naturale del cuoio e con le sue svariate tonalità come il tortora, il testa di moro, il colore terra bruciata e il bronzato. La nuova collezione si presenta in tre diverse linee, consone a particolari momenti della giornata:

  • la linea Equestrian attitude: adatta alla donna sportiva che lavora ed è in continuo movimento; dalle forme e dimensioni diverse come la classica "doctor bag", modello di punta di questo inverno, le capienti e confortevoli sacche, le borse a forma di cartella e le pratiche shopper, dotate di tasche a forma di sella, zip e decorazioni dallo stile country. L'aspetto delle borse è sfumato e anticato ed il materiale, di pelle molto morbida è in nabuk o in stampato ad anaconda e cocco; con rifiniture di vernice, lucertola o di cavallino. Le cuciture appaiono evidenti, in filo grosso e di colore contrastante e arricchite di fibbie, morsetti, ganci e ferri di cavallo, tutto ciò a sottolineare uno stile tipicamente equestre ed in coerenza con il nome conferito alla linea.

 

  • La linea Shiny Party: adatta alla donna che vuol mostrare la sua femminilità. Il colore delle borse varia dal nero ai colori bronzati e con la presenza di dettagli, impreziositi da pietre dure e cristalli swarowski. A questa linea fa parte la nota e indiscussa "Matilda", borsa sempre attuale e che si ripropone con nuove tonalità: cappuccino, blu notte, grigio e nero. Appartengono alla linea anche piccole borse come, pochette e bauletti con ricami di paillettes, maglia metallica, fermagli con strass, catene e fiocchi di metallo. I materiali usati sono diversi: lo scamosciato, il velluto, il pizzo stampato e la pelliccia ecologica.

 

  • la linea Glam Elegance: adatta alla donna elegante ma che al tempo stesso vuole stare al passo con la moda;è una linea ispirata allo stile degli anni '80. Le borse sono capienti e arricchite da tasche con zip dorate, borchie, metalli specchiati, cuori, spille da balia e pendenti portafortuna, come il quadrifoglio. I materiali sono i più vari, dal nylon con stampa maculata leopardata fino all'ecopelle. Di questa linea, famosa è la "Kate", la borsa che prende il nome dalla modella Kate Moss. Questa borsa, della collezione estiva si ripresenta con colori più scuri e in due nuove versioni invernali: la shopping bag Kate ed il bauletto Kate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017