Excite

L'invitata perfetta è easy chic: look idee per un matrimonio

L'estate è la stagione prediletta per le cerimonie, soprattutto per i matrimoni. E mentre gli uomini sono costretti al caldo in giacche e cravatte, alle donne la libertà di scegliere. Gli abiti ingessatissimi in seta di taffetà non vanno più perché anche le occasioni più importanti, seppur ad alto tasso di eleganza, concedono vezzi trendy: tessuti morbidi, nuove forme e abbinamenti tutt'altro che classici.
    Facebook

Abito lungo

È un cassico intramontabile. Un tempo prerogativa dei matrimoni di sera, oggi si porta anche by day. Anzi. Di giorno sono concesse anche stampe e fantasie colorate. È il tessuto a fare la differenza. Con la seta non si sbaglia mai. Per rendere easy il look ma sempre chic, scegliete un modello che non abbia bisogno di altri accessori, come giacchine o stole: l'abito basta a se stesso.

    Facebook

Jumpsuit

È entrata di soppiatto nel guardaroba da qualche anno. Poi è diventata irrinunciabile. oggi la jumpsuit è un capo declinato anche nelle versioni più chic da sera. Morbida seta, scollature sensuali e dettagli preziosi la rendono perfetta anche per un matrimonio. E non ha bisogno d'altro, basterà giocare con un sandalo gioiello e un clutch. Osate i contrasti e non abbiate paura del colore.
    Facebook

Abito in pizzo

Il pizzo è grande protagonista di stagione. E non solo nelle proposte più eleganti. Gli stili si confondono e così il pizzo si porta anche di giorno con un paio di sneakers. Di sera resta chicchissimo anche declinato in un semplicissimo tubino, magari sul blu: essenziale ed elegante. Il tocco in più è giocare con il colore: dal fragola al giallo pastello all'azzurro Tiffany.
    Facebook

Completo ton sur ton

Sì al monocolor ma solo a patto che scegliate una tinta super fresca e brillante. Ma non parliamo del classico tailleur da portare con camicie o top di seta. Sotto la giacca niente. I modelli sono essenziali e castigati: scollo rotondo e pantaloni skinny, taglio maschile o palazzo. Luisa Spagnoli lo propone sui toni del fragola con manica a campana.
    Facebook

Spezzati easy glam

Invece del classico abito potete optare per un completo con gonna. Uno dei due pezzi può cedere alla fantasia. La scelta più glam è una gonna stampata: super chic il modello a portafogli da portare con un top in seta dal collo morbido.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017