Excite

L'inverno si porta sulle spalle: esplode la moda dello zaino

L'estate 2015 ha visto il grande ritorno degli anni Novanta con t-shirt stampate, look total denim e accessori che non si vedevano dai tempi di Beverly Hills 90210. Come lo zaino. Ed eccolo tornare alla ribalta e imporsi come must have anche per l'Autunno/Inverno 2015-2016. È un pezzo sporty reinterpretato in chiave glamour. Lo zaino, infatti, non si porta (solo) con le gym ma entra negli outfit più casual. Lo abbiamo visto su tutte le passerelle per lui e per lei, dall'haute couture al prêt-à-porter; in pelle, in tessuto, tinta unita o a fantasia, lo zaino non può mancare nel guardaroba di una vera fashion addict.
    Facebook @Cruciani

Abbinamenti

Un tempo pensavamo allo zaino come accessorio per la scuola o per il lavoro: un posto dove tenere libri e documenti, insomma. Oggi, invece, lo zaino sostituisce con nonchalance la borsa e rende il look decisamente glamour. Le fashion addict lo sanno: per giocare con la moda bisogna osare. E allora componete un outfit con capi di ispirazione diversa portando lo zaino con un mood casual fatto di skinny jeans e tacchi alti (un trochetto o una parigina) e, sugli accessori, osate con il colore. Le maison, infatti, declinano lo zaino secondo una palette variegata: il must have ha il compito di spezzare le cromie del look attirando l'attenzione.

I colori più trendy

La stagione fredda si è aperta all'insegna del colore. Le tinte vitaminiche, talcate e pastello, infatti, non sono più prerogativa dell'estate. E così, il giallo, l'arancio, il fucsia, il verde sono finiti direttamente nelle proposte dell'Autunno/Inverno. Coccinelle, ad esempio, propone uno zainetto in pelle minimal, pratico e leggero, con pattina frontale e lo declina in rosa shocking, blu cobalto, cachi e verde oliva, oltre al basico e immancabile nero. Belle le proposte firmate Cruciani in tessuto tecnico e lavorazione matelassé in tinte strong. Per il giorno fino all'aperitivo, l'accessorio perfetto si porta sulle spalle.
    Facebook @Cruciani

Stampe e fantasie

In questo caso vale la stessa regola dei colori: il freddo dice no ad un mood che rende ancora più grigie le giornate nuvolose. Stampe e fantasie fanno il salto di stagione e danno forma anche alle proposte invernali, sugli abiti quanto sugli accessori. Gli zaini stampati hanno due possibilità: si portano su un look sportivo fatto di jeans devoré e sneakers (in questo caso largo a colori forti e contrasti) oppure su un outfit minimal, nelle linee e nelle nuance. Sì ad un total black spezzato dalla più floreale e colorata delle stampe per lo zaino.
    Facebook @Carpisa

Compagno di lavoro

Oltre ad essere l'accessorio trendy della stagione, lo zaino è anche comodo e versatile. Prende, durante il giorno, il posto della maxi bag ma sostituisce a pieno titolo anche la 24 ore da lavoro. La capienza, infatti, consente di portare con sé computer e documenti senza dover "sdoppiare" i pesi in borsa più porta pc.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017