Excite

Lily Allen firma un contratto da modella: a 30 anni la svolta fashion della sua vita

  • Facebook

Il fashion system continua a mietere vittime. E così, se un tempo set fotografici e passerelle erano prerogativa degli addetti ai lavori, oggi le nuove leve si reclutano un po’dappertutto. Dalla musica al cinema, cantanti e attori si trovano catapultati nel magico regno della moda.

C’è chi sceglie il dietro le quinte e di cimentarsi come designer (non mancano esempi recenti, da Antonio Banderas, allievo della scuola di moda più prestigiosa di Londra, a Fedez, rapper di casa nostra, che ha lanciato per Sisley una capsule di t-shirt) o come modelli e testimonial come Katy Perry nuovo irriverente volto di Moschino o Kristen Stewart, musa di Karl Lagerfeld per Chanel.

Adesso è la volta di Lily Allen, la pop star inglese che, varcata la soglia dei 30 anni, ha deciso di sperimentare nuovi mondi. È già volto della maison danese Vero Moda. Ma non solo. Perché la Allen non è stata scelta semplicemente come protagonista di una campagna: ha firmato un contratto con la IMG Models, una delle agenzie di modelle più quotate a livello internazionale. “La vincitrice di vari dischi di platino per le vendite, Lily Allen - ha annunciato la IMG sulle piattaforme on line - ha firmato con IMG per la rappresentanza in tutto il mondo. Attualmente al l’opera per la registrazione del suo quarto album, Lily ha lavorato con più designer, marchi e fotografi, tra cui Chanel, Rankin, Nick Knight, Simon Emmett, Angelo Pennetta e David Vasilijevic”.

Antonio Banderas tra i banchi di una scuola di moda: dal Mulino Bianco alla sartoria londinese

L’azienda non risparmia le lodi per il suo nuovo ingaggio e prosegue scrivendo: “Dal momento in cui ha debuttato nel 2004 con il singolo ‘Smile’, Lily ha continuato a vendere più di cinque milioni di album, il suo successo dal Regno Unito si è diffuso rapidamente in tutto il mondo e ha definito un intero genere di musica, aiutando a spostare l'asse della discografia verso giovani artiste. Lily è diventata la più affascinante pop star della Gran Bretagna e il suo talento di songwriter è stato riconosciuto con numerosi premi, tra cui tre Ivor Novello Awards nel 2010”. E adesso si rimbocca le maniche per diventare un’affascinante top model. E che maniche!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017