Excite

Curve strepitose? Il trucco è nel jeans

Tutte le donne inseguono una chimera. Il jeans perfetto, che veste bene in vita senza "sbeccare" sulla schiena, si appoggia sui fianchi senza segnarli e fascia le cosce senza strizzarle. Un sogno appunto, perché quando si prova un paio di jeans c'è sempre qualcosa che non va. E alla fine si sceglie quello che fa il difetto minore. Ma i mugugni delle ragazze che sbuffano nei camerini prova devono essere arrivati all'orecchio dei signori della Levi's, perché il mitico brand di San Francisco ha lanciato una collezione di jeans letteralmente fatti su misura.

Levi's Curve ID è una linea disegnata tenendo conto della forma delle donne, e non della taglia, che individua 3 body tipe femminili: Slight, Demi e Bold. In pratica, ciascuno di questi modelli è dato dal rapporto esistente tra le misure dei fianchi e del bacino ed è caratterizzato da valori specifici propri. In generale comunque si può dire che se il differenziale è minimo si rientra nel modello Slight, se è medio nel Demi e se è elevato nel Bold. Per fare qualche esempio: la super top dalla gambe lunghissime Gisele Bundchen è una Demi ID, mentre la scheletrica collega Kate Moss è una Bold ID.

Fabulous Leg by Fornarina, il jeans che allunga le gambe

Ma come si fa a sapere qual è il modello adatto a ciascuna di noi? Niente paura, non c'è bisogno di scomodare il fidanzato ingegnere. Sul sito ufficiale della Levi's ci sono le "istruzioni" per calcolare il coefficiente ID e scegliere il paio di jeans più consono alle proprie forme: basta seguire un video che spiega come prendere le misure, le elabora e rimanda direttamente ai vari modelli. In alternativa, per le pigre e per tutte quelle che usano il metro da sarta per tenere legate le tende del balcone, è possibile farsi aiutare da uno degli specialisti Levi's Curve ID presenti nei punti vendita del marchio. Anche in questo caso basta andare sul sito: si sceglie il negozio, l'orario in cui è comodo "farsi prendere le misure" e si fissa l'appuntamento. E se si acquista un paio di jeans entro il 23 marzo è anche possibile partecipare all'estrazione di 3 viaggi per 3 persone a New York, Parigi e Londra. E quale occasione migliore per sfoggiare le proprie curve perfette?

Foto: eu.levi.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017