Excite

Leggings di pelle, come abbinarli per creare look perfetti in ogni occasione

In tanti li considerano un capo rock, tanti altri un pezzo troppo audace e difficile da portare. In realtà i leggings di pelle sono un pezzo estremamente cool, che se portato nel modo giusto può dar vita ad outfit adatti sia a uscite serali che a semplici pomeriggi in città. Ecco qualche consiglio per abbinare i leggings nel modo giusto.

Calze colorate, come abbinarle

    Instagram

La prima regola da tenere a mente è che i leggings di pelle, pur essendo più spessi di quelli in stoffa, sono pur sempre leggings. Ecco perché è importante che vengano indossati con maglie lunghe che arrivino almeno sotto i glutei, per non apparire volgare, effetto che sarebbe amplificato visto il materiale molto “aggressivo”.

Come scegliere quindi la parte superiore da abbinare ad un leggings in pelle? Le scelte tra cui sbizzarrirsi sono davvero tantissime. Le camicie lunghe di chiffon o raso, impalpabili e comodissime, perfette sia fantasia che a tinta unita (Meravigliose quelle a righe verticali), ma anche golf extralarge e camicie in denim. Da evitare invece le maglie molto aderenti, per niente eleganti se abbinate a questo capo.

Se siete indecise sui colori da abbinare a un leggings di pelle, la regola è ancora una volta una, sbizzarritevi: se da una parte il total black è una soluzione semplice è validissima, è vero anche che il nero sta bene con tutto, quindi potete portare i vostri leggings tanto con colori fluo (da evitare se la pelle dei leggings è particolarmente lucida), che con tinte pastello, che con il black and white. Imparate ad utilizzare i vostri leggings di pelle come una base su cui liberare la vostra fantasia.

    Instagram

La giacca perfetta da portare su dei leggins in pelle è senza dubbio un blazer, ma anche un golf di lana aperto o un parka sono l'ideale per dare vita a un look super cool.

Una scelta importante è anche quella di abbinare ai vostri leggings di pelle le giuste scarpe. Anche qui, le opzioni sono tantissime, l'importante è scegliere quelle giuste a seconda dell'occasione. Portateli con dei tronchetti in pelle nera e tacco a spillo per una serata speciale, con degli ankle boots bassi per un'uscita pomeridiana, con un paio di Converse o slip on per un look super casual. Avete ancora paura di indossare i leggings di pelle, o non vedete l'ora di acquistarne un paio?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017