Excite

Le tendenze delle calze e dei collant per l'autunno inverno 2011 2012

Le collezioni e le tendenze delle calze e dei collant, proposte per l'autunno inverno 2011 2012 sono tante e varie. Possiamo scegliere tra autoreggenti, deliziose parigine, collant coprenti e, non debbono mancare nel nostro guardaroba, i lucidi pantacollant. Un altro accessorio indispensabile sono i leggins, che possiamo indossare con gli stivali o con scarpe per un'elegante serata.

    http://www.emiliocavallini.com/collections/fw2012/

Scegliamo come vestire le nostre gambe

Per tutte coloro che vogliono esprimere la loro femminilità anche nei mesi più freddi, possono scegliere di indossare calze con motivi scozzesi, etnici, floreali, jacquard ed anche rigature molto irregolari. Tra le tendenze delle calze e dei collant per l'autunno inverno 2011 2012 anche i leggins continuano a far parte del nostro guardaroba, con stampe dove spiccano piccolissimi motivi floreali o con cavigliera adornata da perline. Un modello con dettagli in velluto lo propone Luisaviaroma ad un costo di 161 euro. I materiali impiegati per tutti questi capi sono la Microfibra ed il Nylon, sia lucidi che opachi, utilizzati come basi ed abbelliti dalle più svariate lavorazioni. Max mara ci propone calze in microfibra a circa 25 euro.

Per affrontare i rigori della prossima stagione invernale, alla classica calza si affianca il calzino che può essere portato con un mocassino classico, stile College o con una scarpa tipicamente maschile. Le varie collezioni ci suggeriscono lo scaldamuscolo, proposto anche da Krizia e calze a pois presentate da Wolford e Zara. Calzedonia ci offre una vasta scelta di collant molto colorate da indossare durante il giorno e calze in pizzo nero da mettere nelle serate importanti. Il costo varia dalle 12 alle 15 euro. La Gerbe propone calze in seta autoreggenti a circa 40 euro.

Alle calze coprenti black che non passano mai di moda, possiamo affiancare quelle molto colorate fin sopra il ginocchio, dai toni verde acido, giallo, blu elettrico, viola, rosa acceso, da indossare sotto gonnelline e vestitini. Per una serata elegante è da prediligere il classico venti denari, gli autoreggenti o la serie Luxory, lanciata da Emilio Cavallini. Sono calze gioiello, decorate artigianalmente con cristalli, borchie dorate, cuciture metallizzate e fiocchi. Per non passare inosservate sceglieremo tra modelli damascati e stelle, da abbinare a body molto lavorati.

    http://www.calzedonia.it/ita/page/woman-fall-winter-2011-2012#686

Collezioni anche per gli uomini che amano l'eleganza

Tra le tendenze delle calze e collant per l'autunno inverno 2011 2012 ci sono proposte di accessori anche per gli uomini, che vogliono essere glamour ed eleganti. Le calze sono realizzate in materiali pregiati e la scelta è tra lo stile classico a tinte unite, piccole fantasie e le opzioni in gessato, con links a rilievo e una gamma di colori dal verde al blu al caffè e molti altri ancora.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017