Excite

Eternal Borgezie Diamond Stiletto, le scarpe d'oro

160.000 euro per un paio di scarpe. "Ma saranno mica d'oro?" è la prima domanda che viene da farsi. E la risposta è sì. "The Eternal Borgezie Diamond Stiletto" è un sandalo con tacco vertiginoso e altrettanto vertiginoso prezzo perché realizzato in oro massiccio e impreziosito con qualcosa come 2.200 diamanti. Una vera e propria follia del lusso più estremo che però, almeno a sentire il suo creatore Christopher Michael Shellis - un designer di gioielli britannico - non sta riscuotendo molto successo: "al momento abbiamo avuto molte domande ma nessuna richiesta concreta".

Il Luxury Brand 2011? Per le donne è Hermès

E in effetti non deve essere facile piazzare queste scarpe dichiaratamente ispirate a opere d'arte dal fascino imperituro come la maschera di Tutankhamon e le uova Faberge. Prodotte dal high luxury brand "The House of Borgezie", The Eternal Borgezie Diamond Stiletto sono realizzate con la medesima maestria e lo stesso tempo che sarebbero utilizzati per dare vita a uno Stradivari e forgiate secondo la tradizione artigianale a temperature superiori ai 1.000 ° C, come si legge nel sito dell'azienda. "L'obiettivo era creare un oggetto unico di gioielleria che potesse essere indossato sui piedi" ha spiegato con orgoglio il designer britannico che ha concepito le scarpe.

Una scelta però un tantino azzardata, che non fa presa neanche tra i Paperoni arabi e russi, con grande scoramento di Shellis. Le scarpe infatti sono in vendita già da cinque mesi e nonostante la promozione mirata sembra che nessuno voglia comprarle. Sarà una questione di abbinamenti? Con un sandalo così non è facilissimo trovare gli accessori adatti. Eppure no, non è neanche questo il problema: da portare con i lussuosi "Stiletto" The House of Borgezie" propone una borsa in pendant al prezzo di 220.000 euro e un favoloso specchietto da 28.000 euro. Che sia proprio solo il costo a fare da deterrente?

Foto: borgezie.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017