Excite

Le previsioni alla moda di Pinterest: top ten delle parole chiave del 2016

  • Facebook @Prada

Ogni anno porta con sé novità e tendenze. Se il 2015 ha avuto i suoi must have in fatto di moda e bellezza, il 2016 si prepara a reinterpretare trend già visti e lanciarne di nuovi. Pinterest, il social network preferito dalle fashion addict, ha stilato una top ten di “argomenti chiave”, ovvero i mood e i capi irrinunciabili dei prossimi 12 mesi.

Sono già state pubblicate le classifiche relative all’anno passato - ha detto Joanne Bradford, manager di Pinterest - adesso stiamo guardando avanti e vogliamo fare alcune previsioni per il 2016 di Pinterest”.

Prima parola fondamentale sarà rouches: la rete prevede che il nostro guardaroba sarà un trionfo di volant e di abiti dalle forme morbide che si appoggiano sul corpo come onde. Mermaid hair coloring: l’hair style, già quest’anno, ne ha viste di tutti i colori, dal granny al rainbow hair. Il 2016 segue la scia delle ciocche multicolor e contagia top model e celebrities. Androgynous makeup: si tratta dell’influenza del genderless lanciato sulle passerelle, capi interscambiabili tra lui e lei alla ricerca di un terzo genere neutro. Il trend ha fatto il salto nel mondo beauty prendendo la forma di un trucco decisamente nude su cui spiccano sopracciglia folte e definite.

L’Adele eye, ovvero il trucco ispirato alla cantante Adele che mette occhi in primo piano semplicemente con un tratto ben deciso di eye-liner black e incornicia lo sguardo con lunghe ciglia finte. Nonostante le shopper restino un must have, il 2015 ha visto grandi protagonisti gli zaini, per lui e per lei. Il 2016, invece, punta sui formati ridotti e rilancia le “belt bags”, la borsina legata alla cintura, novella reinterpretazione dei marsupi anni Novanta. Il total look è out da anni. Il 2016, come nessun altro prima, lancia il “mixing textures”, ovvero l’abbinamento di materiali diversi. Già l’anno appena trascorso ha visto gli outfit osare con denim portati insieme alla seta più pregiata.

Gigi Hadid stilista per Tommy Hilfiger

E poi gli occhiali da sole, tra i capi più postati in rete, dai selfie ai posati. Pinterest, perciò, include nella classifica lo “statement sunglasses”: mai più senza purché siano accattivanti ed audaci. “Throwback Sneaks”: i modelli più retrò delle sneakers, che hanno fatto la storia del mondo gym, rivisitati con materiali e rifiniture 2.0 si mettono al passo con il nuovo anno. Ultima parola chiave del 2016, “white”: la moda va in bianco. Il colore non colore invaderà abiti e accessori sdoganando stagioni e temperature.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021