Excite

Le pettinature delle spose del 2011

Tra le varie tendenze degli scorsi anni nell'ambito della moda e delle acconciature per capelli spiccano le pettinature per spose del 2010, prevalentemente basate sull'uso di accessori quali fasce e cerchietti.

Fascie e cerchietti di moda:

Questi sono due accessori  si dattano a tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli ricci, da quelli corti a quelli lunghi.

Ma esistono ovviamente delle varianti a aquesti  come per esempio i diademi, tempestati di pietre preziose e luccicanti che renderanno vistosa, elegante e raffinata la vostra acconciatura. I cerchietti per le spose classiche devono rigorosamente rispettare i colori bianco e rosa pallido, al massimo un avorio se si abbina al vestito, per le dimensioni invecenon ci sono limiti, più o meno sottile basta che sostenga bene i capelli impedendogli di sciogliersi quando si è ancora a metà della cerimonia.

I nastri usati nel 2011 in sostituzionedel cerchietto erano per la maggior parte di raso o pizzo, mentre la fascia più usata è stata quella decorata con degli strass e con dei fiori di tessuto, fiori che possono essere utilizzati anche su gliaccessori sopra riportati, molto graditi se abbinati a quelli del bouquet. Nel caso di spose con capelli molto lunghi e lisci si sono viste fasce create con gli stessi capelli della giovane ragazza, che sono stati tirati da destra a sinistra, o viceversa, andando a formare una grossa fascia impreziosita di piccoli brillantini colorati dietro ai quali si ergeva una voluminosa massa di capelli mossi, come una criniera.

Bucolico ma con eleganza:

Molto ricercato è stato l'aspetto bucolico impreziosito da diamanti e perle, ed ecco che spuntano così, sottilissimi cerchietti intorno ai quali sono state applicati fili diperle e fiori con brillanti che danno un aspetto elegante ma allo stesso tempo classico e puro. Acconciatura con capelli sciolti, voluminosi e morbidi per le spose un po' più ribelli che amano le cotonature, i fiori multicolori tra i capelli impreziositi da qualche brillantino.

Lo chignon è invece l'elemento essenziale per la sposa classica che che vuole apparire chic ed impeccabile nell'aspetto anche esso impreziosito da fiori e diadema. L'idea che si è cercato di dare della sposa del 20110 è quello di una sposa sognante, romantica, dolce, amante della natura, da qui la moltitudine di fiori presenti nelle varie acconciature, anche il trucco è stato abbinato ad esso, colori chiari, brillanti, in alcuni casi è stato ripreso il colore dei fiori presenti nelle acconciature invece di quello del vestito.

Il velo che da un po' di tempo era stato abbandonato per far spazio ad acconciature elaborate e complesse, è tornato di moda proprio nello scorso anno, che ha visto veli leggeri, si raso, di pizzo, a volte di seta scendere lungo il vestito. Ricercato è stato l'abbinamento sopratutto nei veli di pizzo del tema floreale da abbinare alle acconciature e si sono perciò visti veli con piccoli fiorellin iricamati sopra, o in casi più eccezionali con veri fiori incastrati tra le maglie del tessuto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017