Excite

Le marche da comprare in saldo

Tempo di saldi in tutta Italia: dopo mesi di appostamenti e di verifiche, tenendo sotto controllo il capo che ci piace tanto, finalmente è arrivato il momento di acquistarlo a prezzo ribassato, sempre che ancora sia disponibile la taglia giusta. Ma quali sono le marche più convenienti da comprare in saldo?

Tempo di saldi

Partendo dal presupposto che, se il prezzo viene ribassato veramente rispetto a quello di listino, tutti i marchi sono convenienti da acquistare durante il periodo dei saldi. Ci sono tuttavia le marche più convenienti da comprare in saldo rispetto ad altre, perchè applicano sconti reali e abbastanza significativi sul prezzo.

Iniziamo parlando dei marchi della grande distribuzione e delle catene low cost di abbigliamento.

H&M è sicuramente in cima alle preferenze dei saldi: i suoi prezzi, già notevolmente inferiori rispetto alla media durante tutto l'anno, nei periodi dei saldi vengono ulteriormente ribassati (fino al 70%) assicurando ai consumatori un notevole ed ulteriore risparmio, su capi che, nonostante i prezzi per niente elevati, possono vantare una eccellente qualità, grazie anche a fruttuose collaborazioni con alcuni degli stilisti migliori del panorama mondiale (uno su tutti, Jimmy Choo).

Zara è un altro dei marchi low cost che, durante il periodo dei saldi, applica notevoli ribassi sui prezzi di listino, che giò di base sono molto covenienti. Zara è un marchio spagnolo, molto apprezzato specialmente per la linea casual-elegante per donna. Nei periodi di saldi i prezzi arrivano ad essere ribassati fino all'80% rispetto a quelli di partenza.

Passiamo ora alle grandi marche, croce e delizia di milioni di shopping addict che non aspettano altro che i saldi per comprare i capi dei desideri.

Gucci è senza dubbio uno dei marchi che più di tutti nei periodi di saldi applica ribassi sui prezzi di listino, garantendo agli acquirenti notevoli risparmi per l'acquisto di un prodotto di qualità eccellente, frutto di un intenso lavoro da parte dei mastri sartoriali e artigianali italiani.

Loriblu, sconosciuta ai più è una delle marche di scarpe emergenti, tra le più apprezzate dai vip di casa nostra. Sono scarpe di ottima fattura, che partono da prezzi non esorbitanti rispetto ad altre, e che quindi durante i saldi possono essere acquistate facendo ottimi affari.

Hermès è uno dei marchi più acquistati coi saldi: i suoi prodotti diventano molto spesso dei cult, da avere assolutamente per tutte le fashion victim, che sono disposte a fre ore e ore di filla davanti alla boutique per accapparrarsi la borsa o l'accessorio del momento, debitamente scontato.

La convenienza dei saldi

Comprare coi saldi, come detto in precedenza, è senza dubbio più conveniente rispetto all'acquisto in normal season; non esistono le marche da comprare in saldo oer definizione, perché, in generale, qualsiasi prezzo ribassato è conveniente. Tuttavia bisogna semre fare attenzione agli imbrogli e alle strategie commerciali, che tendono, a volte, a ingannare l'acquirente con presunti ribassi clamorosi su prezzi che in realtà non corrispondno a quelli di listino, am asono stati debitamente gonfiati pochi giorni prima.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017