Excite

Laetitia Casta: la biografia

Laetitia Marie Laurie Casta, per gli amici Zouzou, nasce l'11 maggio 1978 a Pont-Audemer in Normandia, da una famiglia originaria della Corsica,con discendenza anche italiana. La sua carriera di modella inizia casualmente nel 1993 mentre è in vacanza a Lumio dove vince un concorso di bellezza a cui partecipa quasi per gioco e poi, solo qualche giorno dopo, viene notata sulla spiaggia da un talent-scout della prestigiosa agenzia Madison.

Ma Laetitia Casta ha sempre il cinema come sogno segreto anche se gli esordi davanti alla macchina da presa tradiscono le sue aspettative, pur partecipando ad una grossa produzione internazionale, il film comico tratto dal fumetto 'Asterix e Obelix contro Cesare', girato nel '99, in cui ha la parte di Falbala.

Nel 2001 il regista Raul Ruiz sceglie Laetitia Casta per una parte in cui viene invecchiata nel film presentato a Cannes, 'Les Ames fortes'. Il film ha un'ottima accoglienza ma il vero successo arriva l'anno dopo in tv con la miniserie la 'Bicicletta blu',in cui la modella francese ha un ruolo molto impegnativo.

Laetitia Casta conquista poi il cuore del pubblico italiano grazie alla partecipazione come valletta al Festival di Sanremo, e viene poi scelta dal regista Patrice Leconte per il film 'Rue des plaisirs', nel quale interpreta il difficile ruolo di una prostituta.

Nel 2000 i sindaci di Francia scelgono Laetitia Casta come 'Marianna', la modella per busto che simboleggi la Repubblica Francese, onore che toccò solo a Brigitte Bardot nel 1969, Mireille Mathieu nel 1978 e Catherine Deneuve. Laetitia Casta ha una figlia, Sahteene, dal fotografo Stephane Sednaoui da cui però si è in seguito separata; ora è sposata con l'attore italiano Stefano Accorsi, dal quale ha avuto un altro bambino.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017