Excite

Lady Gaga sirena nel terzo video di You and I

  • YouTube

Continua la saga di You and I firmata dal duo di fotografi olandesi Inez + Vinoodh e, dopo la ninfa e la sposa, ora è la volta della sirena. Per chi non lo ricordasse, infatti, subito dopo l'uscita del video ufficiale del suo nuovo singolo, Lady Gaga ha promesso ai fan che avrebbe realizzato cinque viral video ciascuno dedicato a uno dei look (e dei personaggi) che interpreta nella clip.

Lady Gaga al naturale in Nymph

Un modo come un altro per la camaleontica e anticonvenzionale Miss Germanotta di sfogare al suo estro creativo, dando vita a una teoria di suoi alter ego veramente impressionante. Dopo avere stupito tutti con il make up (quasi) naturale di Nymph - dove compare vestita solo di una sottoveste di seta - Lady Gaga ha fatto un passo indietro interpretando nel secondo fashion video una sposa robotica-dark a metà tra un replicante di Blade Runner e un personaggio dei film di Tim Burton.

E la tendenza gotica è rinnovata anche in Yüyi, dove la Mama Monster si cala nei panni di una sirena tutta squame che - impossibilitata a muoversi da una coda spropositata - rimane arenata su una sedia da regista che assolve alla funzione di scoglio del caso: poco romantico, ma sicuramente molto funzionale. Un personaggio sensuale, ma quasi androgino (premessa alla ormai prossima trasformazione in Joe Calderone?) anche a causa della fascia color carne - sempre a squame - che copre i seni della cantante.

E' vero, il 'movimento' che si osserva da quelle parti - come sostengono le malelingue - non lascia adito a dubbi sul sesso del personaggio interpretato ma, saranno gli occhialoni che coprono inizialmente il volto di Lady Gaga, saranno gli atteggiamenti molto 'mascolini', in questo personaggio la componente ambigua è assai pronunciata, nonostante la sirena sia un'icona della femminilità per antonomasia. In ogni caso, in attesa di vedere le prossime trasformazioni, chapeau a Nicola Formichetti per le incredibili e visionarie capacità artistiche di cui continua a dare prova.

Guarda il terzo viral video di You and I, Yüyi

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017