Excite

Lady Gaga al naturale nei video di Inez and Vinoodh

  • YouTube

Vedere Lady Gaga struccata e con addosso solo una sottoveste? Se state per rispondere 'impossibile', fermatevi: in rete infatti sta circolando un video virale - il primo di cinque - che ritrae la cantante al naturale e con un abbigliamento semplice e assolutamente minimal. Nulla di casuale, ovviamente: si tratta della campagna per il lancio dell'ultimo singolo di miss Germanotta, 'You and I'.

Guarda il video di Lady Gaga-Joe Calderone ai VMA 2011

Dopo la provocazione di Jo Calderone agli MTV Music Awards 2011 e il recente attacco scagliato contro la fashion critic Cathy Horyn - da parte della quale si attende ancora una risposta - Lady Gaga sembra quasi essere in cerca di una nuova dimensione personale e professionale, che la mostri non più solo come 'maschera' iconica del pop, ma come interprete di canzoni e, soprattutto, donna.

Ecco forse spiegata allora la scelta di comparire nel primo dei cinque video per il lancio di 'You and I' senza cerone, trucco pesante, capigliature alla Moira Orfei e abbigliamento improbabile, ma semplicemente vestita con una sottoveste di seta - che in alcuni momenti, a dirla tutta, quasi scompare - con un accenno di make up e i capelli sciolti.

Una scelta che ha immediatamente scatenato il dibattito sulla bellezza o non-bellezza della cantante e che ha creato un fronte di ammiratori a oltranza contrapposto a uno di detrattori convinti. Che dire: vedere Lady Gaga al naturale fa un certo effetto, ma benché non sia una bellezza da copertina, la Mama Monster non si può definire brutta. Magari nel caso specifico è stata aiutata dalle riprese ad hoc di Inez and Vinoodh, dall'atmosfera rarefatta, dal bianco e nero e chi più ne ha più ne metta, ma il suo viso è piacevole e il suo fisico niente male. Per cui, ben venga la nuova versione 'al naturale', che comunque è infinite volte meglio del suo alter ego maschile Jo Calderone.

Ecco il primo dei 5 video virali girati da Inez and Vinoodh

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017