Excite

Lacoste: Breivik non indossi le nostre maglie

  • dagbladet.no

Lacoste vs Anders Behring Breivik. Dopo che il massacratore di Oslo ha dichiarato la sua passione per il Coccodrillo, il celebre marchio francese ha fatto pressioni addirittura sul procuratore della polizia norvegese che segue il caso, Christian Hatlo, per impedire all'artefice della strage di luglio di indossare qualsiasi capo del brand.

Lacoste in Motion: omaggio alla celebre polo L.12.12

La notizia è riportata ampiamente sul numero odierno del Dagbladet - la seconda testata per importanza della Norvegia - con tanto di intervista a un esperto locale di marketing, tal Karl Fredrik Tangen, che boccia la scelta di Lacoste di intervenire per impedire a Breivik di vestire polo e maglioni del brand, sostendo che la fama e la forza del Coccodrillo sono tali che neppure l'essere accostato a una figura così negativa può danneggiarlo.

Sarà, Lacoste però ha preferito correre ai ripari, soprattutto dopo che lo stesso Breivik ha affermato che indossare una Lacoste "gli permette di agire come un europeo istruito e di carattere conservatore". Un'affermazione agghiacciante, da cui il marchio francese ha voluto immediatamente prendere le distanze chiedendo alla polizia di Oslo di impedire all'uomo che ha ucciso 69 persone di farsi riprendere in occasione dei suoi trasferimenti da e per la prigione con indosso le maglie del brand.

Fondato nel 1933 dall'ex tennista André Lacoste, le polo del Coccodrillo sono diventate negli anni vere e proprie icone di stile, incontrando il gusto di celebs e politici del calibro, per esempio, del presidente americano Kennedy. Tutt'altro tipo di testimonial rispetto a Breivik, che da parte sua sembra possedere una collezione di Lacoste praticamente infinita: il logo del marchio è infatti ben riconoscibile in tutte le foto che lo ritraggono, sia in quelle realizzate per il suo sito internet che in quelle scattate immediatamente dopo l'arresto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017