Excite

L'abito di Kate in mostra a Buckingham Palace

  • LaPresse

Se vi è capitato di essere costrette a guardare l'intero album fotografico e magari anche il filmino di nozze di qualche vostra amica non riuscendo a condividere l'entusiasmo della neo sposa, ma anzi sopportando a malapena le smancerie profuse nel ricordare l'abito, la cerimonia, gli invitati e il ricevimento, allora l'ultima trovata della famiglia reale inglese vi sembrerà una totale follia.

Matrimonio: l'ultima tendenza è vestirsi come Kate e Pippa Middleton

Dal 23 luglio al 3 ottobre 2011 a Buckingham Palace sarà infatti in mostra il celeberrimo vestito disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen e indossato dalla ex commoner Kate Middleton il giorno del suo matrimonio con il principe William. E - manco a dirlo - per vedere il royal dress sarà necessario pagare il biglietto: ben 19 euro. Un prezzo che però all'entourage della regina deve essere sembrato il minimo indispensabile per potersi avvicinare a cotanto abito, il cui valore è stimato in qualcosa come 280 mila euro.

Caratterizzato da una gonna drappeggiata a campana, un corpetto ispirato alla tradizione vittoriana - stretto in vita e imbottito sui fianchi - appliqué di pizzo rappresentanti rose, cardi, gigli e trifogli lavorate con la tecnica Carrickmacross e un velo con uno strascico di 'appena 2.7 metri - niente in confronto ai 7 sfoggiati da Diana - il vestito di Kate è stato al lungo il misterioso oggetto del desiderio dei media di tutto il mondo e vederlo così in mostra toglie parte del fascino legato al suo essere così vicino eppure così lontanto.

Kate: il suo velo da sposa è moda

Ma tant'è, la gossippara Inghilterra - e le casse della regina, sussurrano le malelingue - non poteva farsi sfuggire un'occasione così ghiotta. I giornali britannici parlano di 600 mila ticket già venduti e per il primo week end di esposizione Buckingham Palace aspetta qualcosa come un milione di visitatori. Che oltre al vestito potranno ammirare da vicino anche le scarpe, la tiara e - addirittura - la torta nuziale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017