Excite

L'abito da sposa di Belen raccontato dallo stilista Daniele Carlotta: "Non smetteva di piangere"

  • Alessandro Couture

di Roberta Costantino

Mancano meno di 24 ore al matrimonio di Belen e Stefano. La showgirl e il ballerino sono trepidanti e gli affamati di gossip vengono ingozzati con continue rivelazioni sui dettagli della cerimonia: gli invitati, gli assenti, i perchè e i per come e non può mancare il chiacchericcio sull'abito. La Rodriguez ha stupito tutti scegliendo uno stilista giovane e poco conosciuto, il siciliano Daniele Carlotta. Ma come per Fausto Puglisi (quello dell'abito scopri farfallina di Sanremo), basta poco per farlo diventare popolare se è l'argentina più desiderata del momento a far parlare di lui.

Belen per Jadea Lingerie: foto

Intervistato, il giovane Daniele (appena 28 anni), ha raccontato del loro incontro, tramite amici, dei primi abiti indossati a Colorado e poi della richiesta del bozzetto per l'abito da sposa. La soubrette era stata sommersa di proposte da grandi firme, poi però ha chiesto anche a lui. Non appena ha visto le sue idee ha capito che sarebbe stato la persona giusta per realizzare il suo abito da sogno. "C'è un filo conduttore che ci lega, perché l'abito che ho scelto dall'archivio della mia sartoria è in pizzo francese degli anni 40, quando lo ha visto, si è commossa, le ricordava la nonna, e non ha avuto dubbi... Si è commossa tantissimo anche durante la prova generale, non la smetteva più di piangere”.

Belen dalla Bignardi con il pancione: foto

Poi aggiunge: "E' un abito lungo e solenne, tradizionale. E' color avorio, ha un corpetto di pizzo francese, le maniche trasparenti ed è scollato sulla schiena. Sontuoso ma castigato: Belen è argentina, tradizionalista, vuole un matrimonio regale e per questo mi ha chiesto un abito solenne, da cerimonia". Carlotta, lanciato da The Vogue Talents, ha disegnato anche un secondo abito, quello che indosserà al ricevimento, sarà diverso dal primo sempre bianco, ma in stile gitano con swarovski, dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon. Che dire, un incontro fortunato per lo stilista che gli offrirà sicuramente una buona visibilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018