Excite

La valigia perfetta: gli irrinunciabili

  • LaPresse

Il giorno della partenza sta arrivando. Tra poche ore le parole d'ordine saranno relax, relax, relax. Ma le fashion victim non hanno tregua nemmeno nel periodo di ferie: come condensare la propria personalità nei pochi centimetri quadrati del bagaglio a mano?

Per evitare di saltare sulla valigia 'che non ne vuole sapere di chiudersi', scegliete con cura i capi e gli accessori da portare: non è necessario partire con l'intero guardaroba per essere glamour. A ribadire il concetto 'che il bagaglio deve essere leggero come una piuma, ed è vietato pagare tasse extra per l'overweight', ci si mette anche Anna Dello Russo, e se lo dice lei, allora è un diktat. Viaggiare 'light' si, ma alcune cose sono fondamentali.

Stile in spiaggia: le 10 regole di Anna Dello Russo

Dite addio ai tacchi, almeno fino a settembre. Lasciate decongestionare piedi e gambe, e portate con voi le espadrillas, vero must dell'estate e calzatura comoda, sia nella versione flat sia in quella middle heel, e abbinatele a una gonna a palloncino, altra tendenza estiva, comoda e leggera, non occupa spazio in valigia. Se siete dirette al mare, non dimenticate il bikini, e se siete indecise su quale modello scegliere, fate un salto a Roma, nella boutique di Caterina Costa, che insieme al marito realizza costumi su misura.

Per il vostro look 'da giorno', aggiungete un pareo fresco e colorato, si rivelerà un vero e proprio passepartout utile anche la sera in versione top. Nel vostro bagaglio, dovete assolutamente riporre 'Sandless Beach Mat', il telo mare rivelazione della stagione 2011 che, grazie a un tessuto di due strati di poliuretano brevettato, non s'insabbia. Per le serate sarà sufficiente un abito lungo, da portare con scarpe ultrapiatte e gioielli colorati, che risalteranno sulla pelle abbronzata. Per completare il vostro bagaglio, aggiungete un paio di occhiali da sole maxi, in stile Prada, un cappello over in paglia e non dimenticate che siete in vacanza: divertimento e relax sono le regole da seguire per staccare davvero dalla routine.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017