Excite

La sfilata di Jason Wu, lo stilista di Michelle Obama

Occhi e fotocamere puntate su New York in questi giorni in cui va in scena la Mercedes Benz Fashion Week 2009, ma soprattutto su uno degli stilisti più interessanti del momento, perchè suo è l'abito che la first lady Michelle Obama indossò al Gran Ballo inaugurale, nonchè quello che campeggia sulla cover di Vogue America di marzo 2009: Jason Wu, giovane promessa della moda internazionale, ha presentato la sua nuova collezione autunno inverno 2009/2010.

> Guarda le foto della sfilata Jason Wu Fall Winter 2009 2010 alla New York Fashion Week

Ispirata ai racconti fiabeschi, in particolare alle illustrazioni dell'inglese Arthur Rackham, artista del periodo vittoriano e autore, fra le altre, anche delle immagini della famosa favola di "Alice nel Paese delle Meraviglie", la nuova collezione Fall/Winter 2009/10 di Jason Wu convice parterre e critica, avidamente presenti a questo defilé newyorkese.

Una sfilata decisamente sobria questa di Jason Wu che, nonostante la grande popolarità di cui è investito in questo periodo grazie alle scelte di Michelle Obama, non ha voluto regalare uno show sopra le righe, puntando tutto su ciò che è più giusto: gli abiti. E allora cavalcano la passerella modelle in pantaloni, tubini o vestiti con gonne a corolla impreziosite da decorazioni sul fondo, mentre per la sera cascate di chiffon con applicazioni metalliche o romantiche rouches.

Per i freddi più rigidi del prossimo autunno inverno 2009/10 Jason Wu propone poi filati di cachemire, declinati in abiti longilinei con inserti in pizzo o sobri completi sui toni del grigio, per un eleganza di giorno che disdegna l'eccentricità.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017